28 Marzo 2024 20:14

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:14

“Dal Parasio al mare”: venerdì assemblea pubblica al Polivalente per discutere del progetto

parasio

Venerdì 13 alle ore 21 presso il Centro Culturale Polivalente si terrà un’assemblea pubblica sul progetto “Dal Parasio al mare”, organizzata dai gruppi consiliari di Imperia bene comune, la Svolta e il Movimento 5 Stelle Imperia per discutere con la cittadinanza delle modifiche progettuali, delle tempistiche e delle criticità dell’opera.

Il Comune di  Imperia è stretto tra le necessità di rispettare le rigide tempistiche e procedure imposte da un bando U.E., pena un drammatico obbligo di restituzione dei fondi già ottenuti e di cancellazione di tutti gli interventi, e quella di modificare in maniera profonda alcuni dei pessimi progetti voluti dall’Amministrazione Strescino  e restituire un senso compiuto all’intero intervento.

La Giunta si appresta quindi a presentare una variante di progetto che dovrà poi essere approvata in tempi rapidi dalla Regione per permettere la partenza dei lavori.

Pur condividendo l’impegno profuso dall’Amministrazione Capacci a mettere mano alle inefficienze dell’amministrazione precedente, crediamo sia fondamentale condividere queste scelte con i cittadini.

L’iniziativa organizzata da Imperia bene comune, la Svolta e M5S vuole portare la discussione che si svolgerà il 19 settembre in Consiglio Comunale tra la cittadinanza, per raccogliere i punti di vista e le esigenze di chi vive quotidianamente il territorio. Siamo convinti che la partecipazione democratica e attiva dei cittadini, anche se dispendiosa in termini di tempo e impegno personale, sia l’unica strada per cambiare davvero la città.

Gruppo Consiliare Imperia bene comune

Gruppo Consiliare La Svolta

Gruppo Consiliare Movimento 5 stelle Imperia

Condividi questo articolo: