26 Aprile 2024 14:38

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 14:38

SANREMO 2017. LA TERZA SERATA DEDICATA ALLE COVER E AL RIPESCAGGIO DEI BIG ESCLUSI/ECCO COM’E’ ANDATA

In breve: Sanremo è al giro di boa. E' andata in onda ieri la terza serata del Festival della Canzone Italiana, dedicata alla cover, alla gara dei giovani e al ripescaggio dei big

kyjngfvb

Sanremo è al giro di boa. E’ andata in onda ieri la terza serata del Festival della Canzone Italiana, dedicata alla cover. Prima dell’esibizione dei big rimasti in gara è stato il momento dei giovani: Maldestro, Tommaso Pini, Valeria Farinacci e Lele. Tra di loro hanno passato il turno: Lele e Maldestro.

C’è poi l’inizio vero e proprio del Festival di Sanremo con l’ingresso del Piccolo Coro Dell’Antoniano che ha ripercorso la storia dello Zecchino D’Oro con alcune canzoni storiche come Popoff, Il coccodrillo come fa, Le tagliatelle di Nonna Pina… In conclusione poi i ragazzi hanno cantato una canzone di Sanremo “Che sarà”.

Dopo questo dolcissimo intro è stato il momento delle cover: prima a salire sul palco è stata Chiara con la canzone “Diamante”, Ermal Meta con “Amara Terra Mia”, Lodovica Comello con “Le mille bolle blu”, Al Bano con “Pregherò”.

Prima interruzione con Maria Pollaci, ostetrica di oltre  90 anni che ha fatto nascere tantissimi bambini e di cui conserva una foto per ognuno.

Sale sul palco poi Fiorella Mannoia che interpreta “Sempre e per Sempre” e, subito dopo la pubblicità, arrivano i giovani de “L’Orquesta Reciclados De Cateura” che si esibiscono con il Libertango.

Riprende la gara con Alessio Bernabei con “Un Giorno Credi” e, dopo l’intervento, come sempre esilarante di Maurizio Crozza, arriva Paola Turci con “Un’emozione da poco”, Gigi D’Alessio con “L’immensità”.

A salire sul palco dell’Ariston è poi Mika, primo ospite internazionale che fa un medley delle sue canzoni più famose come “Grace Kelly”, “Good Guys”, “Boum Boum Boum” e un omaggio a George Michael con “Jesus to a Child”.

Riprende poi la gara delle cover con Francesco Gabbani che canta “Susanna” prima di lasciare il palco a Alessandro Gassmann e Marco Giallini protagonisti del film “Beata Ignoranza”. Quando lasciano il palco è il momento delle cover di Marco Masini con “Signor Tenente” e Michele Zarrillo con “Se tu non torni”.

Altro break con Annabelle Belmond e Anouchka Delon che accennano “Nel Blu Dipinto di Blu” e “L’Italiano” di Toto Cutugno. Ricominciano le cover con Elodie e la sua versione di “Quando finisce un amore”, Samuel con “Ho difeso il mio amore”, Sergio Sylvestre con “La pelle nera”, Fabrizio Moro con “La leva calcistica della classe ’68”, Michele Bravi con “La stagione dell’amore”.

Conclusasi la fase della gara delle cover, in attesa di sapere chi vincerà è il momento della comicità con Luca e Paolo e della ripresa della gara dei big rimasti in attesa di sapere se possono rientrare in gara o no.

Si esibiscono così: Ron, Raige e Giulia Luzi, Bianca Atzei, Clementino, Giusy Ferreri, Nesli e Alice Paba.

Arriva poi la classifica con le canzoni sul podio della gara delle cover che vengono premiate dal dottor Leando Faraldi, vice sindaco di Sanremo, Daniela Cassini, assessore al turismo, culture e manifestazione e Anna Asseretto, assessore alle attività produttive floricoltura. A vincere tra le cover è così: Ermal Meta!

Dopo le loro esibizioni è il momento del secondo ospite internazionale, LP.

Siamo alla fine e dopo il classico collegamento con Rocco Tanica, Carlo Conti legge i big che possono tornare in gara: Ron, Clementino, Bianca Atzei e Giusy Ferreri

 

Condividi questo articolo: