19 Marzo 2024 08:19

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 08:19

SANREMO 2017. ERMAL META “FATE QUALCOSA CHE SEMBRA IMPOSSIBILE PERCHÈ CIO CHE DEVE SUCCEDERE D’ORA IN POI LO DECIDETE VOI”

In breve: Ermal Meta l'anno scorso ha partecipato al Festival di Sanremo tra le nuove proposte con "Odio Le Favole", ma era già salito sul palco dell'Ariston con "La Fame di Camilla". Ora è tornato.

ERMAL META

Ermal Meta non è un volto nuovo sul palco dell’Ariston.  Lo scorso anno, infatti, ha partecipato al Festival di Sanremo tra le nuove proposte con i lbrano “Odio Le Favole” e nel 2010 si era esibito, sempre tra le nuove proposte con “La Fame di Camilla”. Ora è tornato.

“Disubbidire è importante perchè lo sanno fare coloro che hanno la cultura. Dire di no è altrettanto importante e bisogna imparare a fare anche questo altrimenti si rischia di essere annientati”.

Sono un disobbediente e scrivo quando sono ispirato e ho qualcosa da dire, altrimenti sto zitto. Le parole danno forma al mondo e questo è un concetto estremamente importante soprattutto nell’educazione dei piccoli perchè sono loro che daranno forma al nostro incerottato mondo”.

“Nella canzone parlo delle stelle, è vero. Del rest tutti noi almeno una volta abbiamo guardato il cielo sperando di scriverci il nostro destino, in realtà è una stronzata: il destino è nelle nostre mani. Raccogliamo ciò che seminiamo: per questo dico sempre “fai qualcosa che sembra impossibile perchè ciò che deve succedere d’ora in poi lo decidi tu”.

Quando si scrive musica bisogna annullare il principio di egoismo: io penso a quale voce potrebbe essere la migliore per questa canzone. La musica deve incontrare un gusto estetico. Io applico l’innamoramento nei confronti della musica con rigore scientifico“.

Condividi questo articolo: