28 Marzo 2024 22:50

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:50

IL COMUNE DI DIANO MARINA GETTA LA SPUGNA, ADDIO ALLO STORICO CARNEVALE. CARPANO:”CHE AMAREZZA RINUNCIARE AI CARRI, MA È SOLO UN ARRIVEDERCI”/ IL CASO

In breve: Quest'anno il "Carnevale" è comunque in programma il 6 marzo ma in versione ridotta e dedicata solo ai bambini.

16710260_10210351355874192_1035568879_o

È ufficiale, quest’anno il carnevale a Diano Marina non si farà. A confermarlo a ImperiaPost è il sindaco Giacomo Chiappori che tra la spending review e la resa della “Famia Dianese” risparmierà circa 25 mila euro lasciando però l’amaro in bocca ai dianesi e non che tutti gli anni ammiravano i caratteristici carri costruiti e decorati per l’occasione, che tradizionalmente compiono il giro della città coperti di coriandoli. Quest’anno il “Carnevale” è comunque in programma il 6 marzo ma in versione ridotta e dedicata solo ai bambini.

“È solo un arrivederci – commenta il consigliere con delega alle manifestazioni Davide Carpano purtroppo non siamo riusciti a trovare un’alternativa valida ai bellissimi carri e così stiamo pensando di organizzare solo una festa al mattino per i bambini con “Fortunello e Marbella”, i trampolieri, i giocolieri e forse anche un carro messo a disposizione dalla “Famia Dianese”. 

“Quest’anno – commenta il sindaco Chiappori – pensiamo ai bambini. Purtroppo non siamo riusciti a trovare una soluzione alla “Famia Dianese” anche perché ci vogliono grandi investimenti, penso al comune di Viareggio dove c’è un grande introito per la città. Devo ancora incontrare Giuliano Ardissone per trovare un accordo per la festa che si dovrebbe fare al mattino”. 

 

Condividi questo articolo: