23 Aprile 2024 16:36

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 16:36

IMPERIA. ACCATTONAGGIO IN CITTA’. FOGLIARINI (SULPL):”PROBLEMA NON RISOLVIBILE A LIVELLO LOCALE, INTERVENGA IL LEGISLATORE” / IL COMMENTO

In breve: Le dichiarazioni di alcuni politici locali appaiono quindi demagogiche e totalmente distanzi dalla realtà in cui devono operare gli Agenti tutti a cui comunque va tutto il plauso per l'impegno e professionalità con cui affrontano questi soggetti...

sulpm mendicanti

Il SULPL , sindacato autonomo della Polizia Locale, in merito al tema dell’accattonaggio che sta caratterizzando in maniera massiccia anche la città di Imperia desidera esprimere le proprie considerazioni a riguardo.

Afferma il Segretario Regionale Sergio Fogliarini: Tale fenomeno, che vede impegnati quotidianamente impegnati gli Operatori della Polizia Locale unitamente alle Forze di Polizia statali e del personale medico delle ambulanze, non può certamente essere risolto mediante semplici ordinanze sindacali molte delle quali , peraltro, sono state dichiarate illegittime da una  recente sentenza del Consiglio di Stato. Le dichiarazioni di alcuni politici locali appaiono quindi demagogiche  e totalmente distanzi dalla realtà in cui devono operare gli Agenti tutti a cui comunque va tutto il plauso per l’impegno e professionalità con cui affrontano questi soggetti, molti dei quali spesso ubriachi ed in condizioni igieniche davvero terribili .

E’ a livello nazionale che va affrontato con serietà ed incisività questa problematica e vanno emanate Leggi che permettano alle Forze dell’Ordine di agire concretamente e poter garantire sicurezza e tranquillità alla cittadinanza altrimenti saranno solo parole che nessun regolamento comunale di Polizia Urbana potrà mai trasformare in fatti”.

Condividi questo articolo: