20 Aprile 2024 02:28

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 02:28

CALCIO FEMMINILE. L’UNIONE SANREMO SI IMPONE PER 7 – 0 SUL CAMPOMORONE NELL’OTTAVA GARA DI COPPA LIGURIA/I DETTAGLI

In breve: Ottava gara di Coppa Liguria Femminile, l’Unione Sanremo in una giornata cupa e ventosa, ospita sul campo di Pian di Poma la formazione del Campomorone

Zunino (foto repertorio)

Ottava gara di Coppa Liguria Femminile, l’Unione Sanremo in una giornata cupa e ventosa, ospita sul campo di Pian di Poma la formazione del Campomorone.

Le ragazze di mister Licalsi partono subito forte e al 3’ con un’azione sulla sinistra, Luccisano entra in area tira, Rossi respinge corto, ma sulla ribattuta arriva lesta Famà che mette in rete. Sono le padrone di casa a creare le azioni più pericolose, ma non concretizzano.

Al 23’ ripartenza sanremese, lancio di Mariotti per Famà che in progressione centrale brucia la difesa, a tu per tu con la Rossi prova il pallonetto, ma l’estremo difensore riesce a toccare la palla, ma dalla destra arriva Zunino che a porta vuota non sbaglia.

Al 28’ da un’altra ripartenza delle padrone di casa Zunino sulla fascia destra appoggia su Famà che la lancia in profondità la compagna e con un bellissimo tiro di destro gonfia la rete.

Al 32’ da un rinvio della difesa genovese arriva Sabir di testa che mette sui piedi di Famà, supera la linea difensiva sola davanti a Rossi tira ma viene intercettata, la palla torna sui piedi dell’attaccante sanremese che dribbla l’estremo difensore e a porta vuota segna.

Nella ripresa gli equilibri non cambiano e al 3’ Sabir apre su Luccisano che con un pallone filtrante trova centralmente Famà che infila a fil di palo per la sua personale tripletta.

La formazione genovese non riesce a fare breccia tra le fila delle sanremesi, dopo il cambio di Marcianò che esce per infortunio, Mister Licalsi riassetta la squadra, le ragazze mettono in pratica quanto spiegato in settimana e tornano a segnare.

Al 21’ azione d’attacco con Zunino e Luccisano che gira su Sabir, palla a Valetini che tira, la palla è lenta e centrale ma la Rossi non trattiene e finisce in rete. Al 32’ chiude definitivamente il match Gallo che riceve palla sulla ¾ tira in porta ed infila sotto la traversa.

Mercoledì la squadra sarà impegnata nel turno infrasettimanale che le vedrà sfidare la formazione dell’Andora alle ore 21.00.

Reti: FAMA’ 3, ZUNINO 2, VALENTINI, GALLO (U.S.)

UNIONE SANREMO: PULITANO’ (MAZZULLA), DE MATTIA, MARCIANO’ (GALLO), SABIR, FERREA, ALLEGRI, FAMA’, VALENTINI, LUCCISANO, MARIOTTI, ZUNINO (FASUOLO)
A disp.: POPOVICI
Allenatore: LICALSI Gianni

CAMPOMORONE: ROSSI, MEDICINA, PIERAZZI, REPETTO, MOURINO, GRASSO, MONTALDO (CATALFAMO), PARODI, RIVOLTA (CASANOVA), AGATES, PISANI
A disp.: PERTICA, MONTALI
Allenatore: CALDIROLA Daniele

Condividi questo articolo: