19 Aprile 2024 16:12

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:12

“C’ERA UNA VOLTA STUDIO UNO”. L’IMPERIESE SIMONE GANDOLFO TRA GLI ATTORI DELLA MINISERIE DI RAI1 IN ONDA LUNEDÌ 13 E MARTEDÌ 14 FEBBRAIO/I DETTAGLI

In breve: Rivivremo in prima serata uno dei più grandi varietà della storia della televisione italiana che, con il suo tipico intrattenimento leggero, allietava gli italiani negli anni Sessante

collage_cerastudio1

Questa sera, 13 febbraio e domani, 14 febbraio, su Rai1, andrà in onda la miniserie “C’era una volta Studio Uno”. Rivivremo in prima serata uno dei più grandi varietà della storia della televisione italiana che, con il suo tipico intrattenimento leggero, allietava gli italiani negli anni Sessante.

Le protagoniste sono Giulia, Rita ed Elena, ma tra gli altri attori c’è anche l’imperiese Simone Gandolfo nei panni del regista Guido Sacerdote.

“Interpreto Guido Sacerdote – spiega Simone GandolfoSi tratta di uno dei due autori del programma “C’era una volta Studio Uno”. Questo ruolo, devo dire la verità, mi è piaciuto tantissimo, perché ci riporta in un’epoca in cui tutto sembrava possibile e i sogni potevano diventare realtà! “Studio Uno” era proprio il cuore di questo senso di speranza”.

In merito alla sua interpretazione Simone ha poi spiegato: “È stato impegnativo, come tutti i ruoli che si interpretano. Qui c’era una questione di verosimiglianza ed era necessario essere in grado di stare in un insieme di voci intonandosi, senza farsi adombrare e senza gettare ombra. Se ci sono riuscito bene? Beh, me lo direte voi questa sera!”.

La trama di “C’era una volta studio Uno”

Roma, 1961. Mentre tutta Italia sente per la prima volta 24.000 baci e Le mille bolle blu, tre ragazze si ritrovano in RAI: Giulia entra nel servizio opinioni, Rita come sarta ed Elena come ballerina. Attraverso le vicende sentimentali e lavorative delle ragazze, tra sogni realizzati e infranti e al di là degli antagonismi aziendali, assisteremo alla nascita di Studio Uno, il varietà per eccellenza degli anni ’60.

Regia: Riccardo Donna
Interpreti: Alessandra Mastronardi, Domenico Diele, Giusy Buscemi, Andrea Bosca, Diana Del Bufalo, Gianmarco Saurino, Giampaolo Morelli, Edoardo Pesce, Simone Gandolfo, Enrico Ianniello, Antonello Fassari

Condividi questo articolo: