29 Marzo 2024 00:29

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:29

ARTESINA. COPPA LIGURIA. OTTIMI RISULTATI PER L’IMPERIASCI2004 NELLO SLALOM GIGANTE/I DETTAGLI

In breve: Nuova, strepitosa affermazione dell’Imperiasci2004 che domenica “ha espugnato” la roccaforte di Artesina vincendo la classifica a squadre dello Slalom Gigante Memorial Billia valevole per la Coppa Liguria

collage_imperiasci_artesina_

Nuova, strepitosa affermazione dell’Imperiasci2004 che domenica “ha espugnato” la roccaforte di Artesina vincendo la classifica a squadre dello Slalom Gigante Memorial Billia valevole per la Coppa Liguria con 2905 punti davanti alle squadre “di casa” del PratonevosoGam con 1800 e Valbormida con 1512.

Da sottolineare le vittorie individuali di Russi Matteo e Madonna Silvia nella categoria cuccioli e di Pagani Elisa e Badino Alberto nella categoria ragazzi.

Ottime prestazioni anche per Conti Umberto (2°), Benetti Serena (3°), Goich Angelica (4°), Russi Sara e Riva Linda seconde a pari merito, Ghione Matteo (2°), Pasutto Victor (4°), Ghione Valentino (4°), Corte Tommaso (4°), Pavone Luca (3°).

Hanno contribuito all’ottimo risultato di squadra anche Puleo Matilde (5°), Leone Matteo (9°) , Ramella Matteo (11°), Riva Emma (8°), Corte Elisabetta (9°), Badino Marco (5°), Ramella Cristian (9°), Leone Francesco (13°), Laurano Silvia (7°), Pavone Marta (9°), Badino Giorgia (10°), Cassisi Beatrice (14°), Madonna Francesca (6°), Marafante Francesco (10°) e i Master Picasso Marina, Robotti Cristina, Zampino Gianpiero, Pavone Fabio, Conti Paolo, Badino Francesco, Bordo Alberto. Sfortunate le prove di Lupi Gregorio, Francioli Sofia e Senes Maria, che non hanno concluso la gara.

Il Presidente Luca Laurano, come ormai abitudine, dichiara di essere soddisfattissimo di questo ulteriore risultato positivo che colloca parecchi atleti della compagine imperiese ai primi posti nelle varie categorie in Coppa Liguria e che è di buon auspicio anche per le importanti gare a livello nazionale che dovranno affrontare alcuni come il Criterium Children (ex Trofeo Topolino), il criterium Cuccioli, il Trofeo Pinocchio e i Campionati Italiani Children.

A tal proposito si segnala anche l’ottima prestazione ottenuta da Pagani Elisa nella finale del Criterium Interappenninico, svoltasi in Sicilia sulle nevi dell’Etna, dove l’atleta di Sanremo ha conquistato un 5° posto nello slalom speciale, un 12° nello slalom gigante e un 6° posto nella combinata. Sfortunata, ma di grande livello, anche la prova di Laurano Silvia, purtroppo “uscita” in entrambe le gare di questa prestigiosa competizione nazionale.

La soddisfazione per questi risultati è anche e soprattutto per gli allenatori Brizzi Silvano, Pagani Emanuele, Piccioli Mattia e Martini Mattia che con il costante e duro lavoro hanno preparato gli atleti nel migliore dei modi.

Prossimi impegni sabato e domenica a Cerreto Laghi con uno slalom speciale e un gigante valevoli per la Coppa Liguria e per le qualificazioni ai vari trofei nazionali.

Condividi questo articolo: