28 Marzo 2024 16:48

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:48

IMPERIA. REGIONE E COMUNE IN AIUTO DEGLI OVER 60 DISOCCUPATI CON QUATTRO PROPOSTE DI LAVORO/ECCO QUALI

In breve: Al via la realizzazione della "Linea C" del Piano Regionale "Over 40", per favorire in modo più specifico l'inserimento lavorativo delle persone con più di 60 anni di età.

anziani_lavoro

Al via la realizzazione della “Linea C” del Piano Regionale “Over 40”, per favorire in modo più specifico l’inserimento lavorativo delle persone con più di 60 anni di età. Il Piano Regionale”Over 40″ è stato realizzato in base ad una attenta analisi statistica del mercato del lavoro in Liguria e ha come obiettivo quello di favorire la creazione di lavoro per coloro che sono in difficoltà. In particolare, sono previste 3 linee: la prima (Linea A) è destinata alla generalità delle persone con più di 40 anni, la seconda (Linea B) concerne la concessione dei Bonus Assunzionali, mentre la terza (Linea C), prevede interventi in attività di pubblica utilità che consentano l’avvicinamento alla pensione delle persone con più di 60 anni di età.

Il Comune di Imperia ha aderito al Piano e si sta muovendo per attivare percorsi occupazionali a favore di 4 persone over 60, residenti nel Comune di Imperia, che si trovano in stato di disoccupazione, ai quali verrà corrisposta un’integrazione al reddito pari a 50 euro lordi al giorno, finanziati dalla Regione. Saranno a carico dell’Amministrazione locale, invece, le spese per oneri previdenziali, assistenziali ed assicurativi.

I percorsi occupazionali individuati sono i seguenti: un profilo di Custode presso la Comunità Alloggio Comunale Casa Don Glorio, due profili di Operai nel Cantiere Scuola e Lavoro del Comune di Imperia e un profilo di Custode e Sorvegliante presso il Centro Intergenerazionale Comunale “Carpe Diem”.

Per ulteriori informazioni su come candidarsi, clicca qui.

Condividi questo articolo: