20 Aprile 2024 03:45

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:45

IMPERIA. ATTIMI DI TERRORE SULLA A10. COMMANDO ARMATO ASSALTA AUTOGRILL. AGGREDITA UNA CASSIERA, TRAFUGATA LA CASSAFORTE, POI LA FUGA VERSO LA FRANCIA. ESPLOSI ALCUNI COLPI DI PISTOLA/FOTO E VIDEO

In breve: Una rapina nell'area di servizio di Castellaro sull'Autostrada dei Fiori A10

rapina_bonj

Una rapina a mano armata nell’area di servizio di Castellaro sull’Autostrada dei Fiori A10. È successo questa mattina, sabato 18 febbraio, intorno alle 9, presso l’area di ristoro “Buonjour”, in direzione Francia. Secondo una prima ricostruzione, 4 uomini di nazionalità francese, tutti a volto coperto, si sarebbero introdotti all’interno del locale durante un momento di cambio turno, proprio quando la cassiera si trovava da sola. I malviventi avrebbero quindi aggredito la 50enne, minacciandola con un coltello, facendosi consegnare l’incasso e portandola nel retro mentre trafugavano la cassaforte, che si trovava in uno stanzino alla destra dell’entrata.

Sul posto sono intervenuti immediatamente le pattuglie della Polizia Stradale, ma il gruppo di uomini si è dato alla fuga a bordo di un furgone, in direzione Francia, sfondando il casello e speronando un’auto della Polizia, costringendo gli agenti ad aprire il fuoco, sparando alcuni colpi in aria, altri indirizzati alle gomme. Il furgone ha, però, proseguito la sua folle corsa, seminando la Polizia in direzione Francia.

Fortunatamente le condizioni della donna, trasportata in ambulanza all’Ospedale di Imperia, non sembrano particolarmente preoccupanti.

Sono in atto i rilievi della Polizia Scientifica presso i locali del punto di ristoro ed è in corso la visione dei filmati di videosorveglianza, data la grande presenza di telecamere intorno all’edificio. Sul posto anche i Carabinieri. Secondo i primi accertamenti, il bottino si aggira intorno ai 2/3 mila euro.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: