28 Marzo 2024 12:27

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:27

DIANO MARINA. BOWLING. GRANDE SUCCESSO PER LA TERZA SERATA DEL CAMPIONATO INVERNALE A SQUADRE/ECCO LE CLASSIFICHE

In breve: In archivio sulle piste di Diano anche la terza serata del campionato invernale di bowling a squadre. Faticano Associazione San Matteo e Astrahotel.it, squadre composte al 50% da donne.

BOWLING_DIANO

In archivio sulle piste di Diano anche la terza serata del campionato invernale di bowling a squadre. Faticano Associazione San Matteo e Astrahotel.it, squadre composte al 50% da donne. Luigi Cosenza leader della classifica individuale. Lunedì 20 in programma il 4° turno.

Big match alla Falegnameria, conferma su alti livelli del Cral Poste ed exploit dei Vips. Questo il responso della terza serata dell’11° Team Championship, il campionato invernale a squadre di bowling che si sta sviluppando sulle piste del Bowling di Diano. Questi i risultati delle tre sfide andate in scena ad inizio settimana: La Falegnameria-De Bona Moto 21-16, Cral Poste-Astrahotel.it 21-10, Vips Area-San Matteo 20-10.

Lo scontro diretto tra le prima due della classe si è dunque concluso con il successo di Luigi Cosenza (mvp della serata) e compagni, i quali hanno così allungato in vetta ad una classifica ora divisa in due tronconi. Nella zona alta si è confermato anche il Cral Poste, che ora vede a portata di mano il secondo posto, mentre i portacolori della Vips Area, battendo nettamente l’Associazione San Matteo, hanno scalato un’altra posizione. Ora sono quarti.

Serata da dimenticare anche per Astrahotel, team cui va però il merito di aver schierato metà squadra in rosa: Muna Bushrani, Laura Acierno e Olga Moriano. Tre giocatrici anche questa volta per il San Matteo: Piera Basso, Sara Tortorolo e Tiziana Anfosso. Unica altra formazione a schierare una donna è stato il Cral Poste, con Cristina Campigotto.
Miglior media, sulle 12 partite giocate, per La Falegnameria, con oltre 167 birilli. Media generale della serata: 153,5.

A livello dei singoli, i punteggi top della serata sono stati il 200 di Luigi Cosenza (che si è poi ripetuto anche con un 186) e Isidoro Mattana, quindi il 198 di Davide Gabrielli ed il 197 di Mario Arcuri.

Il dominio della Falegnameria è confermato anche dalla situazione della graduatoria individuale. Eccola: 1. Luigi Cosenza (Falegnameria) 9; 2. Davide Gabrielli (La Falegnameria) 8; 3. Giovanni Strafforello (Cral Poste) 7; 4. Luigi Bombardieri (De Bona Moto), Fabio Curto (De Bona) e Isidoro Mattana (Cral Poste) 5; 7. Nicola Acierno (Astra), Daniele Ghigliazza (San Matteo) e Domenico Mazzilli (Falegnameria) 4; 10. Mario Mazzilli (Falegnameria) e Marco Bosio (Falegnameria) 3; 12. Luca Ardissone (De Bona), Pasquale Albicini (Vips), Mario Arcuri (Vips) e Maurizio Magrassi (De Bona) 2; 16. Piera Basso (San Matteo), Laura Acierno (Astra), Pietro Garibbo (Poste) e Paolo Magrassi (Astra) 1.

Lunedì prossimo, 20 febbraio, andrà in scena il quarto turno del Team Championship, con queste interessanti sfide: La Falegnameria-Cral Poste, Associazione San Matteo-Astrahotel.it, De Bona Moto-Vips Area.

Una serata che si preannuncia decisiva per l’assegnazione dei primi due posti che valgono l’accesso diretto alle semifinali.

Per l’occasione sarà introdotta anche una speciale classifica individuale riservata alle donne.

Condividi questo articolo: