26 Aprile 2024 01:20

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:20

IMPERIA. ATTIMI DI PAURA A BARCHETO, ALIANTE COSTRETTO A UN ATTERRAGGIO DI EMERGENZA. I PILOTI:”ANCHE QUESTO FA PARTE DEL GIOCO. STAVAMO SORVOLANDO LA VALLE QUANDO…”/FOTO E VIDEO

In breve: Atterraggio di emergenza per un aliante al campo cinofilo di Barcheto.

VOLO_PILOTI

Atterraggio di emergenza per un aliante al campo cinofilo di Barcheto. È successo oggi, domenica 19 febbraio, a due piloti dell’Aereo club di Torino. Sono partiti da Albenga a bordo di un aliante, ma, una volta arrivati nella zona di Imperia, si sono trovati troppo bassi nella vallata e non riuscivano più a riprendere quota.

Fortunatamente, sono riusciti ad atterrare presso il campo cinofilo di Barcheto, senza complicazioni. Un inviato di ImperiaPost è quindi andato a parlare con i due piloti, che hanno raccontato l’esperienza di cui sono stati protagonisti.

DARIO FRANCESE

“Abbiamo avuto un’avventura particolare, ma fa parte del gioco anche questo. Abbiamo fatto un errore di valutazione delle condizioni meteo, ci siamo trovati bassi in mezzo alla vallata e siamo dovuti atterrare in un campo disponibile. Per fortuna c’era questo qui e siamo riusciti ad atterrare senza danni nè per noi nè per l’aliante. Siamo decollati da Albenga. Eravamo sui 500 metri di altezza, ormai eravamo in mezzo alla vallata e non riuscivamo a risalire. Così ci siamo messi il cuore in pace. Avevamo già visto che c’era questo campo disponibile per cui siamo venuti qui. I cinofoli sono stati gentilissimi, ci hanno offerto da mangiare, da bere, passaggi, sono stati stupendi.

Adesso per riportare indietro l’aereo lo smontiamo. Si tolgono le ali, il piano di coda, poi con il carrello apposta si attacca dietro una macchina e si porta via, non c’è bisogno di revisioni. Torneremo sicuramente a volare, anche domani”.



[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: