25 Aprile 2024 14:55

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 14:55

ARMA DI TAGGIA. “AGGIUNGI UN PASTO A TAVOLA”. I VOLONTARI DELLA CROCE VERDE DONANO GENERI ALIMENTARI ALLE FAMIGLIE BISOGNOSE/LE IMMAGINI

In breve: Grazie all’iniziativa “Aggiungi un pasto a tavola”, il progetto della Croce Verde Arma Taggia nato per aiutare le famiglie bisognose, tante persone hanno potuto ricevere i frutti dell’iniziativa solidale durante gli scorsi mesi

collage_volotati__cv_armataggia_

Grazie all’iniziativa “Aggiungi un pasto a tavola”, il progetto della Croce Verde Arma Taggia nato per aiutare le famiglie bisognose, insieme all’Ipermercato Conad di via Privata Roggeri, ad Arma di Taggia, oggi tante persone hanno potuto ricevere i frutti dell’iniziativa solidale promossa presso il punto vendita, durante gli scorsi mesi.

Aggiungendo un solo euro alla spesa, tantissimi imperiesi e turisti in vacanza, hanno contribuito al sostegno dell’importante progetto.

Grazie al cuore solidale il 24 ottobre del 2016 sono stati raccolti 1.463,00 euro e il 27 gennaio del nuovo anno, ne sono stati spesi 1.718,50 euro. Il contributo in denaro è stato trasformato in prodotti, tutti generi di prima necessità, a lunga conservazione, impacchettati e successivamente distribuiti in parte presso la sede della pubblica assistenza, e a domicilio ad alcune famiglie che non hanno la possibilità di recarsi in sede.

Un pacco è stato invece consegnato in comune per esser poi distribuito alle famiglie bisognose residenti nella vicina vallata. Con il progetto “Aggiungi un pasto a tavola” sono stati acquistati 300 chili di zucchero, riso e farina e 250 litri di olio.

Nei pacchi preparati con cura dai volontari, sono stati inseriti oltre ai prodotti ricevuti a seguito dell’iniziativa promossa dalla pubblica assistenza, anche generi di prima necessità forniti attraverso gli aiuti Agea. L’iniziativa “Aggiungi un pasto a tavola” di pari passo con “Adotta una famiglia a poca distanza”, il servizio nato nel 2009, promosso e sostenuto sempre dalla Pubblica Assistenza Croce Verde Arma Taggia, in collaborazione con altre associazioni ed aziende presenti sul territorio, ha raggiunto ottimi risultati grazie all’impegno e alla generosità di tante persone che attraverso un piccolissimo contributo, hanno potuto dare un importante e concreto sostegno a tante famiglie bisognose.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”233142″]

Condividi questo articolo: