28 Marzo 2024 17:45

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:45

PALLAMANO. SCONFITTA 28 A 21 PER L’USD SCHIAVETTI DI IMPERIA CONTRO IL VENTIMIGLIA NEL CAMPIONATO ITALIANO DI SERIE B

In breve: Giornata di recupero di campionato per la Pallamano Imperia che incontrava la fortissima capolista Ventimiglia

14732214_10205798024430087_4398997768386948823_n (1)

Giornata di recupero di campionato per la Pallamano Imperia che incontrava la fortissima capolista Ventimiglia. Davanti ad un pubbilico numerossimo di entrambe le tifoserie al PalaSancamillo ci si aspettava una capolista che voleva continuare nel suo cammino positivo e invece una Pallamano Imperia che voleva riscattare l’ultima sconfitta casalinga .

Sapevamo della forza dei nostri avversari – commenta il viceallenatore imperiese Luppino – loro reduci da vari campionati di A2 e fina ad ora giustamente primi , ma durante la settimana avevamo cercato di provare per poter arginare la loro forza soprattutto dell’attacco . Purtroppo come detto gli ospiti sfruttavano subito nella prima frazione i loro terzini e difendevano molto energicamente gli imperiesi . In questa fase di gioco gli arbitri dell’incontro secondo la dirigenza imperiese non è stata all’altezza per l’importanza della partita lasciando un po’ di rammarico nello staff gialloblu”.

Il primo tempo si chiudeva meritatamente per i leoni ventimigliesi in vantaggio per 17 a 8 . Negli spogliatoi il mister imperiese Sambusida parlava con i suoi ragazzi cercando di dargli una scossa positiva chiedendo a loro di iniziare la seconda frazione come se si ripartisse dallo 0 a 0 , cambiando poi totalmente la difesa da fare facendo una 4:2 andando a contrastare maggiormente i forti terzini avversari e possibilmente di giocare con più contropiedi per cui molto più di rimessa veloce .

Infatti il secondo tempo la reazione imperiese è stata notevole non riuscivano a far giocare in attacco gli ospiti mettendoli in difficoltà e non riuscendo piu’ come nel primo tempo a far valere la loro forza . I ragazzi di Sambusida giocavano più grintosi anche in attacco facendo contenti i propri tifosi che li hanno sostenuti fino alla fine .

Il secondo tempo come parziale e’ stato a favore della Pallamano Imperia per 14 a 11 ma lo svantaggio preso nella prima frazione ha premiato alla fine il Ventimiglia che vinceva per 28 a 21 .

“La sconfitta ci sta ed e’ meritata , commenta Sambusida , però abbiamo giocato solo nel secondo tempo nel primo siamo stati troppo molli bisogna capire che queste partite con avversari soprattutto di questo livello dobbiamo lottare dal primo minuto per non farci prendere troppo distacco per poi non riuscire piu’ a colmare il gap come e’ successo oggi . Posso fargli i complimenti sapevamo delle difficoltà e così è stato ma siamo stati all’altezza e non abbiamo sfigurato anzi loro hanno dovuta sudarsela fino alla fine ho visto una squadra grintosa e vogliosa di far bene e questo come ho detto alla fine negli spogliatoi ai ragazzi , continua Sambusida , deve essere un punto di partenza e non di arrivo .

Giocatori scesi in campo : Massimo Moisello e Andrea De Luca ( portieri ) , Matteo Bottino , Nino Garibbo , Emanuele Pappalardo 3 goal , Alberto Reichstein 2 goal , Damiano Rossi 3 goal , Lucio Sasso 1 goal , Alessandro Cucè 7 goal , Giacomo Ghirardo , Andrea Lurgio 3 goal , Alessandro Riano , Enrico Testa 2 goal . Allenatore Andrea Sambusida , viceallenatore Tonino Luppino , dirigente Alberto Lurgio .

Condividi questo articolo: