25 Aprile 2024 22:00

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:00

IMPERIA. PROCESSO A WILLIAM MCINNES. SERGIO SALVAGNO IN AULA CON LA FAMIGLIA. LA PRIMA UDIENZA DECRETA L’USCITA DI SCENA DI…/ FOTO E VIDEO

In breve: L'udienza è stata aggiornata al prossimo 16 maggio.

salv_trib

Imperia. Ha preso il via oggi, mercoledì 22 febbraio 2017, la prima udienza sulla causa civile della famiglia di Sergio Salvagno contro lo statunitense William Mc Inness, l’uomo che sparò il razzo la notte del 12 settembre che ferì l’agronomo imperiese gravemente rendendolo inabile.

L’udienza in origine era stata rinviata dal giudice Silvana Oronzo in quanto la prima assicurazione del Mc Innes, la Pantenius, non era intenzionata a pagare giustificando la non copertura del danno come “atto improprio” e lo stesso Mc Inness aveva quindi chiamato in causa altre due assicurazioni di cui è titolare. Questa mattina, Sergio, il fratello Fulvio e la moglie Silvana Lo Monaco accompagnati dall’avvocato Cuzzocrea hanno presenziato all’udienza tenuta dal Giudice Silvana Oronzo. Presenti anche i legali di Assonautica e quelli della Clinica Sant’Anna, dove Salvagno è stato curato per diversi mesi. 

Siamo abbastanza soddisfatti – ha commentato l’avvocato Anna Maria Cuzzocrea –  perché non è stato mutato il rito, è rimasto sommario come lo avevo introdotto. Questo dà la possibilità che la causa si definisca in un tempo abbastanza veloce. Sono state estromesse dal giudizio due parti che sono state chiamate in causa (Assonautica e un broker assicurativo) e quindi si è ristretta la cerchia delle parti in causa. Per la prossima udienza verrà chiamata un’altra assicurazione (l’Axa) e vedremo le loro difese e quindi quello che ne conseguirà. Al momento è presto per parlare di somme, dalla prossima udienza si concretizzerà qualcosa”.  

L’udienza è stata aggiornata al prossimo 16 maggio.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: