28 Marzo 2024 18:15

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:15

DIANO MARINA. IL GRUPPO “DIANO RIPARTE” ALL’ATTACCO:”LA NUOVA STAZIONE È UN DISASTRO, CHIUSO IL MUSEO, IL CENTRO PER GLI ANZIANI E…”/I DETTAGLI

In breve: "Certo che il 2017 sembra iniziato nel peggiore dei modi a Diano Marina. Qualche avvisaglia in verità la si era avuta già nel 2016, con l’inaugurazione della nuova ferrovia..."

collage_dianoripartenonv_2

“Certo che il 2017 sembra iniziato nel peggiore dei modi a Diano Marina. Qualche avvisaglia in verità la si era avuta già nel 2016, con l’inaugurazione della nuova ferrovia: la situazione della nuova stazione è un vero disastro, e nonostante siano passati quasi tre mesi, le cose vanno sempre peggio”  così il Gruppo Consigliare di Diano Riparte, con una nota stampa. 

“Ma non è solo la stazione il problema. Con il primo gennaio è stato chiuso il Centro anziani, luogo di ritrovo per più di duecento persone, tra turisti e residenti. Chiuso anche il Museo, che attende il rinnovo della convenzione con l’Istituto di Studi Liguri.

Sparito il Corso di Carnevale. Annullata la stagione teatrale al “Dianese”, che offriva spettacoli di grande prestigio, tanto che raccoglieva centinaia di spettatori provenienti anche da Imperia.

Anche il Tennis è stato chiuso per diversi mesi, ma adesso per fortuna ha ripreso l’attività. Non così è stato per l’Ufficio Turistico, che mantiene le serrande costantemente abbassate.

La sala da ballo all’aperto era sparita già dall’estate scorsa, e ancora prima stessa sorte era toccata alla Parata d’Agosto. La scuola di musica (80 ragazzi) non è stata chiusa, ma alla fine di marzo dovrà lasciare i locali che occupa a Villa Scarsella perché sfrattata dal Comune.

Il campo sportivo è aperto, ma il fondo è in terra battuta, e la squadra di calcio locale, la Dianese & Golfo, gioca a San Bartolomeo, dove invece esiste il tappeto erboso. Con le piante in genere, e soprattutto con i fiori, Diano ha uno strano rapporto: per trovare un fiore nelle aiuole cittadine bisogna fare una approfondita ricerca.

Nel tratto di Corso Roma recentemente sistemato a isola pedonale sono addirittura sparite le aiuole (ne son rimaste tre. Di fiori neanche uno). C’è da chiedersi se Diano Marina fa ancora parte della Riviera dei Fiori.

L’ultima “chiusura” riguarda l’acquedotto. Fortunatamente non si tratta di una chiusura definitiva. Se una gran parte di Diano rimane senz’acqua è solo per poche ore. Per volta. C’è solo da augurarsi che questo 2017 passi velocemente”.

Condividi questo articolo: