25 Aprile 2024 22:49

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:49

DIANO MARINA. “CHIESE DI ANNULLARE UNA MULTA AD UN ESERCENTE”. AL VIA IL PROCESSO AL SINDACO CHIAPPORI / I DETTAGLI

In breve: Durante un sopralluogo la Polizia Municipale trovò il dehor ancora montato, con i titoli però scaduti.

16880854_10210466552674040_2066566911_o

Si è aperto con un rinvio il processo nei confronti del sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori, difeso dall’avvocato Lamberti, accusato di tentato abuso di ufficio nell’ambito dell’inchiesta condotta dalla squadra mobile di Imperia a seguito della denuncia dell’agente della polizia municipale Paolo Goina della città degli aranci a cui il primo cittadino avrebbe chiesto di “annullare una multa comminata al gestore di un bar in via Cairoli per un dehor privo delle necessarie autorizzazioni”.

Nel dettaglio, secondo quanto ricostruito dalla Procura, nel 2013, il locale aveva chiesto una proroga per il dehor, da sei mesi a un anno. Richiesta che però era stata respinta dagli uffici comunali. Durante un sopralluogo la Polizia Municipale trovò il dehor ancora montato, con i titoli però scaduti. Secondo l’accusa fu in quell’occasione che il Sindaco Chiappori invitò l’agente ad annullare la multa di 160 euro elevata al titolare del “Caffé Teatro” di via Cairoli.

Il processo è stato rinviato al prossimo 3 marzo per impedimento del presidente del collegio Aschero. Nella prossima udienza saranno sentiti i primi testimoni dell’accusa sostenuta dal Pubblico Ministero Alessandro Bogliolo: il commissario capo Massimiliano Russo e l’agente della Polizia Municipale Paolo Goina. 

 

Condividi questo articolo: