20 Aprile 2024 11:23

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:23

IMPERIA. UBRIACHI, MOLESTANO I CLIENTI DI UN LOCALE A BORGO MARINA E AGGREDISCONO GLI AGENTI DI POLIZIA. IN MANETTE DUE GIOVANI/ECCO COSA E’ SUCCESSO

In breve: Pur essendosi allontanati dal luogo del fatto, i due malviventi sono stati intercettati dall’equipaggio della Squadra Volante che ha provveduto a tradurli presso gli uffici della Questura per...

manette arresti

Questa notte, al termine di un intervento della Squadra Volante, coadiuvata da una pattuglia della Guardia di Finanza, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due cittadini magrebini: M.S., cittadino marocchino del ’98 e A.A., connazionale del ’96, entrambi responsabili di danneggiamento aggravato, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale.

I due extracomunitari, già noti alle forze di polizia, alle ore 23 circa di ieri, 24 febbraio, sono stati segnalati da alcuni residenti di Borgo Marina per il loro comportamento pericoloso assunto nel dehor di un locale del posto. In evidente stato di ubriachezza, dopo aver lanciato un posacenere contro il titolare dell’esercizio pubblico, hanno continuato ad infastidire gli altri avventori presenti sino all’allertamento delle forze di Polizia.

Pur essendosi allontanati dal luogo del fatto, i due malviventi sono stati intercettati dall’equipaggio della Squadra Volante che ha provveduto a tradurli presso gli uffici della Questura per espletare le pratiche del fotosegnalamento. Essendosi opposti all’invito ed avendo assunto una condotta violenta nei confronti degli operatori di Polizia, sono stati denunciati in stato di arresto, poichè responsabili del reato di resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale.

Al termine di ulteriori accertamenti condotti da personale dell’u.p.g.s.p. della Questura di Imperia, è stato possibile ricostruire la dinamica di ulteriori reati consumati, nel tardo pomeriggio di giovedì scorso, a Sanremo, proprio da uno dei due arrestati. M.S., infatti, secondo quanto accertato dalla Squadra Volante del Commissariato di Sanremo, con la complicita’ del fratello, al momento irreperibile, è stato riconosciuto quale autore del furto aggravato, in concorso, consumato all’interno del negozio Alcott di via Palazzo (Sanremo) e dell’Oviesse di via Matteotti, sempre a Sanremo.

Al termine della udienza di convalida dell’arresto, celebratasi innanzi al Tribunale di Imperia e conclusasi alle ore 12 odierne, i due extracomunitari sono stati condannati ad 1 anno e 8 mesi di reclusione, con sospensione della pena. Condotti presso il Gabinetto di Polizia Scientifica della Questura dove si e’ provveduto alla effettuazione dei prelievi del dna che confluiranno nella banca dati nazionale, entrambi gli arrestati, gravati da numerosi precedenti penali, sono stati espulsi dal territorio nazionale con provvedimento a firma del Questore di Imperia, dr. Leopoldo Laricchia.

Condividi questo articolo: