19 Aprile 2024 01:04

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 01:04

IMPERIA. MEZZA MARATONA, GRANDE SUCCESSO CON 400 ISCRITTI. EL MENNANI E IVANA IOZZIA TRIONFANO NELLA 20 KM/FOTO E VIDEO

In breve: Grande successo di pubblico e partecipanti questa mattina per la Mezza Maratona città di Imperia organizzata dal Club Marathon Imperia di William Stua. Circa 400 i partecipanti, tra uomini e donne

mezza maratona

Grande successo di pubblico e partecipanti questa mattina per la Mezza Maratona città di Imperia organizzata dal Club Marathon Imperia di William Stua. Circa 400 i partecipanti, tra uomini e donne. Per quanto concerne la 10 km (134 iscritti), tra gli uomini primo posto per Savio Ghebrehanna (Cambiaso Risso Running Team Ge), davanti a Luca Campanella (Cambiaso Risso Running Team Ge). Tra le donne, primo posto per Emma Quaglia (Cambiaso Risso Running Team Ge), davanti a Nadia Ejjaffini (Gruppo Sportivo Esercito).

Per quanto riguarda, invece, la 20 km (199 iscritti), tra gli uomini primo posto per El Mennani My AbdellaziZ (Sco Marseille), davanti a Omar Guerniche (Atletico Castenaso Celtic) e Ridha Chiaoui (Cambiaso Risso). Primo tra gli atleti locali il sanremese Michele Chiefari (Cambiaso Risso). Tra le donne, primo posto per Ivana Iozzia (Calcestruzzi Corradini), davanti a Maurizia Cunico (Atletica Palzola) e Giuseppina Mattone (Boves Run).

Come sempre, a margine della maratona, si è tenuta la “Family Run”, con un percorso di soli 5 km.

Al termine della gara si sono tenute le estrazioni dei biglietti della lotteria abbinata alla Mezza Maratona, con un euro devoluto per l’acquisto di un’automedica 4×4 a favore della Croce Bianca di Imperia, iniziativa benefica andata ad aggiungersi a quella tenutasi venerdì sera presso l’Auditorium della Camera di Commercio con lo spettacolo live show “Talequalando” che vedrà protagonisti due artisti di fama nazionale, Leonardo Fiaschi e Silver Pozzoli

SIMONE VASSALLO

“Credo che sia un evento importante, di grande livello. Abbiamo unito lo sport allo spettacolo, grazie anche a questa meravigliosa location, Calata Anselmi, e al nostro meraviglioso clima. Un ringraziamento particolare va al Club Marathon del presidente William Stua, che ha organizzato uno splendido spettacolo venerdì sera e un grande evento sportivo. Una giornata di gioia, festa e sport. Una grande soddisfazione per me, per il mio ruolo istituzionale, ma soprattutto per la città di Imperia”.

L’ARRIVO DEI VINCITORI

LE PREMIAZIONI

20 KM MASCHILE

20 KM FEMMINILE

10 KM MASCHILE

10 KM FEMMINILE

Condividi questo articolo: