25 Aprile 2024 12:25

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:25

IMPERIA. PER MIGLIORARE I COLLEGAMENTI CON LE FERRIERE, IL COMUNE MODIFICA LA VIABILITÀ IN VIALE MATTEOTTI/ECCO COSA CAMBIA

In breve: Cambio di viabilità presso gli incroci che da viale Matteotti portano al quartiere delle Ferriere, al fine di facilitare gli spostamenti.

VIABILITA_MATTEOTTI

Cambio di viabilità presso gli incroci che da viale Matteotti portano al quartiere delle Ferriere, al fine di facilitare gli spostamenti. La nuova ordinanza fa cessare di efficacia la norma che era in vigore dal 2004, secondo la quale era imposta la direzione obbligatoria dritta nelle intersezioni con via Trieste e con la bretella di collegamento con via De Marchi, adiacente all’area di servizio “Eni”.

Data l’alta frequenza di violazioni dell’ordinanza e dato che non si sono verificati incidenti a causa delle manovre di svolta nelle due strade laterali, il Comune ha pensato di revocare l’obbligo e di consentire la svolta.

ECCO L’ORDINANZA, con decorrenza immediata:

– Considerato che per consentire un migliore collegamento con il quartiere delle Ferriere necessita modificare la disciplina degli accessi alle intersezioni con via Trieste e con la bretella di collegamento con via De Marchi, adiacente all’area di servizio a marchio “ENI”.
– Considerato, altresì, che per entrambe le intersezioni sopra citate, in corrispondenza delle quali viene soventemente violata la disciplina che impone la direzione obbligatoria diritta e che, tuttavia, nelle stesse aree non si sono verificati sinistri causati dalla manovra di svolta per l’immissione nelle due strade laterali e pertanto si ritiene possibile revocare tale obbligo.

VIALE MATTEOTTI
– L’ordinanza n° 53 del 18 febbraio 2004 cessa di efficacia.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: