28 Marzo 2024 12:18

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:18

DIANO MARINA. DA MERCOLEDÌ 1 MARZO CHIUSA LA SEZIONE ARCHEOLOGICA DEL MUSEO CIVICO PER VERIFICHE STRUTTURALI/ECCO IL NUOVO PROGRAMMA DI ATTIVITÀ

In breve: Il Museo, garantendo l’apertura della Sezione Mineralogica e di quella Risorgimentale, conferma infatti la sua programmazione...

museo-civico-diano-marina-1

A partire da mercoledì 1 marzo la Sezione Archeologica del Museo Civico di Diano Marina rimarrà chiusa per verifiche strutturali.

Il Museo, garantendo l’apertura della Sezione Mineralogica e di quella Risorgimentale, conferma infatti la sua programmazione: si svolgeranno i progetti di collaborazione con le scuole, le varie attività didattiche con proiezioni, cacce al tesoro e laboratori, e le visite guidate “Alla scoperta di Diano Marina” nel centro storico.

Il primo appuntamento, rivolto a residenti e turisti, è previsto per sabato 4 marzo alle ore 10:00 (ritrovo presso il Palazzo del Parco); l’iniziativa, inserita nel progetto Extra omnes, consiste in una passeggiata nel centro di Diano Marina durante la quale verranno presentate le opere d’arte più importanti della città conservate nella ricca collezione della chiesa parrocchiale, e gli affreschi quattrocenteschi dell’Oratorio della SS. Annunziata.

Condividi questo articolo: