29 Marzo 2024 16:12

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:12

IMPERIA. APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI FORMAZIONE PER CLOWN DOTTORI VOLONTARI DELL’ASSOCIAZIONE “SORRISI IN PILLOLE”/ECCO COME PARTECIPARE

In breve: Sono aperte le iscrizione per il 7° corso di formazione per volontari Clown Dottori, organizzato da "Sorrisi In Pillole", che si terrà l'1 e il 2 aprile

collage_sorrisipillole

Sono aperte le iscrizione per il  7° corso di formazione per volontari Clown Dottori, organizzato da “Sorrisi In Pillole”, che si terrà l’1 e il 2 aprile, con lo scopo di formare  15 volontari clown che andranno negli ospedali di Imperia, e Sanremo.

Il corso è aperto a tutti coloro che hanno voglia di giocare e di mettersi in gioco per condividere momenti di gioia e si svolgerà presso il teatro della parrocchia, di Cristo Re in via Trento a Imperi, dalle 9.30 alle 18.30, con pranzo al sacco.

Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a  :
fausto.fantino@hotmail.it , specificando il proprio nominativo e un numero di telefono oppure direttamente dal sito: www.sorrisiinpillole.it entro il 15 marzo 2017.

L’associazione contatterà direttamente tutti coloro che si saranno iscritti per i dettagli tecnici sul corso.

Sorrisi In Pillole chi è? L’associazione Sorrisi in Pillole Onlus nasce nel 2003 con l’obbiettivo di diffondere la cultura del sorriso e della clown terapia in Ospedale, case di cura, comunità disabili, case famiglia, istituti per l’infanzia e in ogni luogo dove vi sia una situazione di disagio, fornendo una presenza divertente e amichevole che offra a chiunque la gioia di un sorriso, offrendo un servizio qualificato, attraverso i propri volontari, nel rispetto dell’ambiente con cui entra in contatto e previa idonea e costante formazione.

Diffondendo inoltre il valore della solidarietà e dell’ascolto. Al fine di svolgere le proprie attività l’organizzazione di volontariato si avvale in modo determinante e prevalente delle prestazioni, dirette e gratuite dei propri aderenti. Per poter garantire un servizio il più qualificato possibile, seppur volontario, l’associazione contribuisce con un forte impegno sulla formazione dei soci, con incontri specifici e stage di aggiornamento.

I clown dell’associazione sono presenti settimanalmente negli ospedali di IMPERIA e SANREMO e operano in diversi reparti quali pediatria, ginecologia e medicina con puntatine in pronto soccorso e nefrologia. Inoltre i clown portano il loro contributo in diverse realtà presenti su tutto il territorio della provincia di Imperia. L’associazione è firmataria di un protocollo d’intesa con l’ Asl1 Imperiese ed è Membro della Consulta Asl1 Imperiese con cui collabora in occasioni particolari come ad esempio “ Una manovra per la Vita” .

I clown portano il loro contributo in diverse case di riposo, spaziando in tutta la provincia ed infine intervengono a richiesta in percorsi domiciliari, inoltre l’associazione collabora con altre organizzazioni benefiche supportandole nelle varie manifestazioni che queste organizzano.

Condividi questo articolo: