18 Aprile 2024 19:57

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 19:57

IMPERIA. COMUNE NEI GUAI, BUCO DA 2 MILIONI DI EURO. CORSA CONTRO IL TEMPO PER APPROVARE IL BILANCIO. CAPACCI REPLICA A RANISE:”MAI DATO COLPA AI MIEI PREDECESSORI”

In breve: A seguito dell'intervento del coordinatore di Forza Italia di Imperia, Antonello Ranise, riguardo alla crisi finanziaria del Comune, arriva la replica del sindaco Carlo Capacci

bilancio_capacci

A seguito dell’intervento del coordinatore di Forza Italia di Imperia, Antonello Ranise, riguardo alla crisi finanziaria del Comune, arriva la replica del sindaco Carlo Capacci, in cui chiarisce la sua posizione.

“Riconosco al Dott. Antonello Ranise le sue ottime qualità di cardiologo, un pò meno le sue qualità di analisi del Bilancio del Comune di Imperia afferma Capacci – In una recente intervista nella quale mi è stato chiesto un commento in relazione al fatto che il Comune di Imperia (dati del 2013) secondo un indagine della ConfArtigianato spende più del necessario ho attribuito la maggior spesa ai mutui accesi in passato per realizzare le Grandi Opere della Città di Imperia specificando che la nostra Città dovrebbe avere 60.000 abitanti per assorbire le cifre dei mutui in maniera sostenibile. Con 20.000 abitanti in più ci sarebbero ovviamente più immobili e di conseguenza un gettito fiscale maggiore per il Comune a parità o a minor costo pro capite per i Cittadini. Non ho voluto attribuire alcuna colpa ai miei predecessori in quanto tali scelte non furono fatte con dolo, ma semplicemente sbagliando i calcoli e questo sbaglio continuiamo a portarcelo dietro”.

Condividi questo articolo: