28 Marzo 2024 13:10

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:10

IMPERIA. DOPO 32 ANNI ADDIO ALLO STORICO NEGOZIO VIDEOSERVICE DI VIA DORIA A ONEGLIA. IL TITOLARE MAURO MONTANARO:”INIZIAMMO NEGLI ANNI DEL BOOM DEL VHS, POI…”

In breve: Dopo 32 anni di attività, lo storico negozio "Videoservice" abbasserà le serrande.

17193732_10210583226390810_795793127_o

Dopo 32 anni di attività, lo storico negozio “Videoservice” di via Doria, a Oneglia, abbasserà le serrande. A darne notizia il titolare Mauro Montanaro che con grande passione ha sempre portato avanti questo mestiere. 

“Credo che almeno una volta tutte le persone di Imperia siano passate nel mio negozio durante i 32 anni di attività”. Così Mauro Montanaro, titolare di VIDEOSERVICE, con un pizzico di emozione, anticipa la chiusura dello storico esercizio collocato in Via Doria a Oneglia. Aprimmo nel 1985 – continua Montanaro – assieme a Franco Zinghini, rimasto con me sino al 2000. Da allora ho proseguito da solo. Iniziammo negli anni del boom del VHS, I video lettori e videoregistratori rivoluzionarono il cinema, trasportandolo dalle sale pubbliche ai salotti di casa. Una moda che ha caratterizzato per molti anni un’intera epoca, consentendo di scegliere ciò che si desiderava vedere comodamente a casa propria senza aspettare alcuna programmazione delle reti televisive. VIDEOSERVICE ha seguito l’evoluzione tecnologica con l’avvento del dvd sino ai giorni odierni quando il dilagare di internet ha modificato tutto aprendo di fatto una nuova era”.

Scende così una saracinesca non solo su un negozio conosciuto da tutti gli imperiesi ma su ciò che ha vissuto un’intera generazione. A fine mese – conclude Montanaro – avvierò una grande liquidazione, una sorta di fuori tutto per prossima chiusura attività. Chi avrà piacere potrà ancora fare una visita nel mio negozio e trovare qualcosa di interessante. C’è materiale per tutti, dai film ai documentari di interesse generale e anche scolastico. Chi vorrà passare sarà il benvenuto”. Adesso si apriranno le porte del collezionismo, sul mondo del film in “cassetta” si è scritta la parola FINE.

Condividi questo articolo: