19 Aprile 2024 23:48

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:48

RUGBY UNDER 14. L’IMPERIA PERDE PER 30 – 28 CONTRO IL COGOLETO NEL MATCH DI SABATO SCORSO

In breve: Sabato 4 febbraio sconfitta di misura per la under 14 di Imperia rugby

ajaxmail (68)

Sabato 4 febbraio sconfitta di misura per la under 14 di Imperia rugby. Nuova prova di coraggio e carattere, comunque, per i ranghi sperimentali della squadra condotta da Perrone e Abbo. Il match si è giocato in condizioni climatiche proibitive, con vento e pioggia a tratti.

Ovviamente la partita era stata preparata per un gioco di portate e di contatto ravvicinato. Non si lascia nulla al caso e i giovani della Liguria occidentale erano pronti al confronto. I tempi di riscaldamento sono stati però molto relativi. Gli avversari partono in quarta e segnano, poi si gioca in modo contenuto, ma i locali segnano ancora due volte. C’è da fare. Una cosa non manca però agli imperiesi: la voglia di reagire, la capacità di ribaltare i risultati.

Capitan Ardoino (Andrea) suona la carica ed orchestra un gioco più veloce e ficcante. Tre mete e tre trasformazioni in drop dal piede assai felpato dello stesso Ardoino. Ovviamente Cogoleto reagisce, ma non trasformano la meta. Imperia segna ancora, ma la partita di sacrificio costa molto cara: il “Cogo” segna ancora due volte. Il finale imperiese, pur vacillante, è memorabile per una difesa stile linea del Piave. 30 a 28 per i locali, ma Perrone in ogni caso soddisfatto: “Ho visto una prova di orgoglio e di carattere, bravi tutti”.

Ora nuovi allenamenti e partenza per il torneo delle quattro regioni: domenica 12 marzo si va a Reggio Emilia: i soliti “cari” avversari, gli ospiti, Oltremella, Fiamme Oro…gran finale ad Imperia…scaldate le spalle, le mani…insomma, scaldatevi bene.

Condividi questo articolo: