29 Marzo 2024 03:23

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:23

I RAGAZZI DELL’ITT “THOMAS HANBURY” PREMIATI A GENOVA GRAZIE AL PROGETTO DIGITALE “MAPPA INTERATTIVA DELLA CITTÀ DI IMPERIA”/ECCO DI COSA SI TRATTA

In breve: Si è tenuta stamane presso il Palazzo delle Regione a Genova, la premiazione del concorso “Progetti Digitali 2015-2016” promosso dall’associazione AICA

collage_premiatiitt_cittimperia

Si è tenuta stamane presso il Palazzo delle Regione a Genova, la premiazione del concorso “Progetti Digitali 2015-2016” promosso dall’associazione AICA – Associazione Italiana Informatica e Calcolo Automatico – con il patrocinio della Regione Liguria, volto allo sviluppo delle competenze sulle nuove tecnologie informatiche.

L’Istituto Tecnico Turistico “Thomas Hanbury” di Imperia si è distinto grazie al progetto digitale “Mappa Interattiva della Città di Imperia” delle classi 1A e 1B.

I ragazzi sono stati premiati dall’Assessore alla Comunicazione, Formazione, Politiche giovanili e Culturali Ilaria Cavo insieme al Direttore Generale dell’USR Dott.sa Rosaria Pagano e al Presidente di A.I.C.A Prof. Giuseppe Mastronardi.

La docente referente del progetto, Prof.ssa Cristina Moraglia, insegnante di lingua francese, afferma: “Siamo molto felici per questo premio perché ci vengono riconosciute la professionalità e la dedizione impiegate nell’ideare e realizzare questo progetto. E’ stato un grande lavoro di squadra tra studenti e docenti, un lavoro volto all’inclusione di tutti i ragazzi, soprattutto quelli con bisogni educativi speciali, mirato allo sviluppo delle competenze disciplinari, linguistiche e informatiche.

Nell’ottica della didattica 2.0 abbiamo lavorato utilizzando molti strumenti informatici come PC, Tablet e Smartphone, a casa come in classe. Ci siamo molto divertiti nel realizzarlo ma soprattutto abbiamo avuto l’opportunità di conoscere e promuovere il nostro territorio, la nostra bellissima città, di celebrarne i principali punti culturali di interesse.

Forti del patto di collaborazione siglato con il Comune di Imperia abbiamo deciso di rendere interattiva la cartina che, in formato cartaceo, viene fornita dallo IAT comunale.

Per fruire del lavoro è sufficiente cliccare sul link, puntare il cursore sui numerosi punti di interesse riconoscibili sulla mappa e per ognuno di loro apparirà una finestra pop-up con tanto di foto e descrizione in lingua italiana, francese, inglese e russa.

Come Istituto Tecnico Turistico siamo lieti di aver reso un servizio ai nostri concittadini e a tutti coloro che vorranno venire a conoscere la nostra meravigliosa terra”.

Il link del progetto vincitore dell’ ITT “Thomas Hanbury” è il seguente:
https://www.thinglink.com/scene/719223686166478848

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”236442″]

Condividi questo articolo: