16 Aprile 2024 08:41

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 08:41

IMPERIA. CESTINI DEI RIFIUTI IN CITTÀ. L’ANNUNCIO DELL’ASSESSORE DE BONIS:”AFFIDATO L’APPALTO, AD APRILE NE METTEREMO 124″/ ECCO DOVE

In breve: L'annuncio dell'assessore all'ambiente Giuseppe De Bonis in consiglio comunale a seguito dell'interrogazione del consigliere Alessandro Casano (FDI) relativa alla mancanza dei cestini sulla passeggiata Moriani.

17230178_10210596994655008_1390164420_o

Imperia.I primi giorni di aprile saranno posizionati 124 cestini per la nettezza urbana in città e nelle frazioni”. È questo l’annuncio dell’assessore all’ambiente Giuseppe De Bonis in consiglio comunale a seguito dell’interrogazione del consigliere Alessandro Casano (FDI) relativa alla mancanza dei cestini sulla passeggiata Moriani.

“A più di un anno dall’interrogazione che ho fatto – ha detto il consigliere Casano – i cestini sulla passeggiata Moriani ancora non ce ne sono. È una carenza molto grave, un biglietto da visita pessimo. Le persone devono camminare fino a via Boine o la foce per trovare un bidone. Da parte di questa amministrazione c’è una mancanza di cura e arredamento di una passeggiata molto importante della città”. 

“Ho una buona notizia – commenta De Bonis – ma prima vorrei ricordare che ho preso la delega a metà marzo dell’anno scorso, non avevo un euro. Voglio sgombrare il campo che sia stata una scelta di questa amministrazione di non mettere i cestini. Posso garantire che è stato il primo punto che abbiamo portato nel PEF. Il 20 febbraio abbiamo affidato con gara pubblica il servizio, ora siamo nel periodo dell’accertamento della ditta da parte dell’Anac. Tra il 25 e il 30 di marzo, sarà tutto sbloccato. I primi gironi di aprile verranno posizionati 100 bidoni singoli e 24 sono multi genere, prima saranno messi in centro, in Calata Cuneo, i vari borghi e poi nelle frazioni”. 

“Ne avete trovati 60 nei magazzini del comune – replica Casano -, non potevate mettercene 4 nella passeggiata? Opera appena fatta, nessuno ha pensato di metterci i cestini. Avete stanziato 48 mila euro per comprarli ma dovevate metterne 4 il giorno dell’inaugurazione”.

Condividi questo articolo: