16 Aprile 2024 22:17

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 22:17

IMPERIA. “LA PEDAGOGIA DI DON MILANI”. SABATO 18 MARZO ALLA BIBLIOTECA LAGORIO IL CONVEGNO DELL’ASSOCIAZIONE GENITORI ATTIVI/IL PROGRAMMA

In breve: L'evento, patrocinato dal Comune di Imperia, è stato fortemente voluto dal direttivo di Aga di cui fa parte la dottoressa Elisa Paolillo Pedagogista e counselor

ajaxmail (70)

L’Associazione Genitori Attivi Imperia (A.g@.) invita la popolazione e in particolare genitori, docenti ed educatori a partecipare al convegno gratuito intitolato: “La pedagogia di Don Milani tra integrazione e continuità educativa” che si terrà presso la biblioteca civica di Imperia sabato 18 marzo a partire dalle ore 9:30.

L’evento, patrocinato dal Comune di Imperia, è stato fortemente voluto dal direttivo di Aga di cui fa parte la dottoressa Elisa Paolillo Pedagogista e counselor. La dottoressa Paolillo, che si occupa da sempre di formazione ed educazione sul territorio imperiese, sará la moderatrice del convegno.

Relatore sarà Edoardo Martinelli, uomo di grande esperienza e alunno di Don Milani, che partecipò alla stesura del libro di riferimento nella storia dell’educazione “lettera ad una professoressa”.

Da anni è impegnato in azioni educative e progetti con gli studenti, gli insegnanti, gli educatori, i genitori per far conoscere i modi attraverso cui la scienza dell’educazione sa creare integrazione e comunicazione in un momento storico in cui sembrano difficili.

Condividi questo articolo: