Home, Sport — 13 marzo 2017 alle 09:52

JUDO. L’ATLETA FRANCESCO MIJ DEL’OK CLUB DI IMPERIA CONQUISTA IL SECONDO POSTO AL TROFEO ITALIA MASTER DELLA LANTERNA

Sono oltre 200 gli atleti che domenica 12 marzo si sono sfidati a Genova nella prima tappa del 2017 del Trofeo Italia Master della Lanterna, importante competizione aperta ai judoka over 30

di Redazione

collage_masterjudo

Sono oltre 200 gli atleti che domenica 12 marzo si sono sfidati a Genova nella prima tappa del 2017 del Trofeo Italia Master della Lanterna, importante competizione aperta ai judoka over 30.

L’OK Club è rappresentato nella categoria M1 (dai 30 ai 35 anni) da Francesco Mij, un ottimo atleta che da anni gareggia nella categoria al limite degli 81 kg e che quest’anno deve difendere il titolo conquistato nella precedente stagione.

La gara, da subito durissima, prende la giusta piega per Francesco che inanellando una serie positiva di vittorie si aggiudica l’accesso alla finale.

Nell’incontro per l’oro gli atleti sono in parità fino a pochi secondi dalla fine quando una distrazione costa a Francesco il gradino più alto del podio.

La gara si conclude comunque con un ottimo secondo posto che, dichiara l’atleta imperiese, “mi sprona ad intensificare gli sforzi e gli allenamenti in vista dei prossimi importanti appuntamenti del circuito Italiano Master”

A Francesco vanno i complimenti dello staff tecnico dell’OK Club e dei suoi compagni di allenamento.