18 Aprile 2024 03:33

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 03:33

IMPERIA. GRANDE SUCCESSO ALLA CASA DI RIPOSO DI VIA AGNESI PER LA RAPPRESENTAZIONE TEATRALE “CLOWNERENTOLA”/LE IMMAGINI

In breve: La Casa di Riposo e Pensionato "Imperia" di via Agnesi ha ospitato la rappresentazione teatrale "Clownerentola - giochi e poesia di un clown che e' caduto dentro la favola di Cenerentola"

collage_CLOWNERENTOLA

La Casa di Riposo e Pensionato “Imperia” di via Agnesi ha ospitato la rappresentazione teatrale “Clownerentola – giochi e poesia di un clown che e’ caduto dentro la favola di Cenerentola”.

Lo spettacolo è portato in scena da Luisa Vassallo nella doppia veste di autrice e attrice. Luisa abita a Imperia e dopo dieci anni di partecipazione all’ associazione ” Sorrisi in pillole” in pediatria e nelle corsie di ospedali, scopre il suo ” clown interiore”.

Negli anni 2008/2009 nasce questo spettacolo dedicato alla nonna mancata in quel periodo, lo presenta per la prima volta in una casa di riposo, poi a seguire cento repliche anche negli asili nido, piazze e teatri.

Commenta l’ animatrice Cristiana Parrilla: “È’ stata un’ esperienza unica ed emozionante, gli ospiti hanno percepito tutta la gamma di sensazioni fiabesche che Luisa ci ha regalato , e si sono risvegliate emozioni interiori anche di commozione , che solo l’ arte allo stato puro può donare.

A grande richiesta la nostra intenzione è di ripetere l’ evento invitando anche i nipotini di ospiti, dipendenti e amici: uno degli obiettivi portati avanti in questi anni dall’animazione della Casa di Riposo è proprio lo scambio generazionale tra anziani e bambini, in questa occasione uniti da arte e fiaba”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”237142″]

Condividi questo articolo: