29 Marzo 2024 08:41

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:41

PALLACANESTRO. SCONFITTA 53 – 48 PER LA PRIMA SQUADRA DELL’IMPERIA BASKET. BUONI RISULTATI NEL SETTORE GIOVANILE/I DETTAGLI

In breve: Ancora una sconfitta per la prima squadra del BkI Imperia, che sull'ostico campo del Villaggio sp. S.S. , alza bandiera bianca, punteggio finale 53/48

BASKET1

Ancora una sconfitta per la prima squadra del BkI Imperia, che sull’ostico campo del Villaggio sp. S.S. , alza bandiera bianca, punteggio finale 53/48, grazie a un parziale nell’ultimo quarto di gioco di 15/7 e a una pessima percentuale nel tiro da fuori , che vanifica il buon lavoro tattico e difensivo, svolto nel resto dell’incontro, dalla formazione del Coach Damonte, che resta così ferma a quota 20 punti in classifica.

Tabellino Fossati 10, Rotomondo 4, Carlucci 8, Lo Mastro, Canobbio 14, Mancuso 4, Poggi 2, Berra 6, Savaia, Martini.

Vince invece ancora, la formazione Under 18 nella fase ad orologio del girone A ligure. Una partita quella vinta dai ragazzi di Colomba contro il BVC PER 95/72, molto intensa e tesa. Il primo quarto vede BKI chiudere avanti in maniera netta (28/10), grazie a una grande intensità e a 10 minuti di grazia in cui entra praticamente di tutto, con Sanremo che per ben 5/6 minuti rimane ferma a zero.

Il secondo quarto vede un’inversione di tendenza: Sanremo passa a pressare sistematicamente a tutto campo e a difendere a zona. Il BKI riesce a non soffrire il pressing , ma in attacco, complice un calo di ritmo, si fatica a trovare il canestro. Nel mentre il BVC accorcia punto dopo punto il divario. Molti i falli fischiati ad entrambe le squadre, da un arbitro che da solo ha cercato di mantenere sui binari della correttezza, una partita complessa. Si va così al riposo lungo con soli 8 punti di vantaggio per gli imperiesi.

Il terzo periodo inizia nel segno dell’equilibrio, per poi animarsi nella seconda parte, con un mini-break , che consentirà all’ Imperia di giocare un quarto tempo in sicurezza, nonostante diversi falli tecnici, soprattutto fra le file dei matuziani, meritevoli, comunque di averci provato sino alla fine.

Vittoria anche per la formazione Under 16, che col il successo per 52/47 sul campo del Loano, si confermano al primo posto della classifica della fase a orologio, in attesa dei playoff.

Fermi per riposo Under 15, che giocherà mercoledì con l’ Alassio, Under 14, Under 13, Esordienti. Si aggiudica il derby la formazione Aquilotti senior, che con il risultato di 16/8, batte i pari età del BVC Sanremo.

Condividi questo articolo: