29 Marzo 2024 14:49

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:49

GRANDE SUCCESSO PER IL I° GRAND PRIX DI KARATÈ CITTA’ DEGLI ARANCI – OLTRE 200 ATLETI PER LA MANIFESTAZIONE SPORTIVA ORGANIZZATA DA FIJLKAM, DOJO KARATÈ DO DIANO MARINA E IMPERIA KARATÈ TEAM

image

Si è svolto domenica 16 il primo Gran Prix di karate “Città degli aranci” nella stupenda cornice del Golfo Dianese.

Ben 25 società sportive di Karate intervenute da tutto il nord Italia, non hanno tradito attese e aspettative dando vita ad una competizione di ottimo livello tecnico ed organizzativo, vedendo confrontarsi circa 200 atleti nelle categorie Esordienti “A”, Esordienti “B” e Cadetti.

Un Pala Canepa gremito ed al limite della propria capienza, ha fatto da cornice ad una kermesse di sport e fair play. Si può, senza dubbio, affermare che il I°Grand Prix ”Città degli Aranci” si sia candidato ad evento federale FIJLKAM, a tutti gli effetti, inserito nel calendario delle gare di rilievo per le giovani classi folte di atleti che si affacciano al mondo dell’agonismo e ambiscono a successi di rilievo.

Tra i sodalizi che hanno preso parte alla gara, spiccano compagini illustri come Forza e Costanza (Brescia), la Sezione Sportiva Esercito – Folgore e l’Europa Team (Torino) guidata dal grande Savio Loria (ex Capitano della Nazionale Senior), sono solo alcuni dei nomi noti dell’eccellenza del karate Italiano e non solo.

L’intero evento, promosso dalla FIJLKAM e fortemente voluto dai sodalizi Dojo Karate Do Diano Marina e Imperia Karate Team, è stato patrocinato dal Comune di Diano Marina, che con preziosi contributi organizzativi si è unito agli sforzi delle due società per portare in provincia di Imperia una gara di Karate di alto livello.

La presenza dell’Assessore allo Sport Francesco Bregolin, del presidente di Settore M° Franco Quaglia, del delegato Provinciale M° Daniele Berghi, e di tutto il Comitato Regionale Ligure FIJLKAM confermano, di fatto, la qualità del lavoro svolto.

Si aggiudica la prima edizione del Gran Prix degli aranci il Karate Club Savona del maestro Zucconi, alla quale viene consegnato l’ambito trofeo che tornerà in palio il prossimo anno.

Ottime le prestazioni dei dianesi, capitanati da Sara Bredli che si aggiudicano diversi incontri restando però ai piedi del podio, “ sono soddisfatto dei nostri ragazzi, un gruppo giovane con tanta voglia di lavorare, nel quale spiccano diverse individualità di livello, ora ci attendono i prossimi appuntamenti in giro per l’Italia ai quali non mancheremo di sicuro” commenta il Tecnico Federale Andrea di Latte, che aggiunge: “quando abbiamo ideato questo evento, pur pianificando i dettagli in maniera capillare, non avremmo mai immaginato la possibilità di riscuotere un simile successo già dalla prima edizione, davvero GRAZIE a tutti per averlo reso possibile! -.

Condividi questo articolo: