28 Marzo 2024 23:30

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:30

CALCIO ECCELLENZA. L’IMPERIA PERDE 3-1 SUL CAMPO DELLA SAMMARGHERITESE E DICE ADDIO AI SOGNI PROMOZIONE/TABELLINO E CLASSIFICA

In breve: I punti di distacco dal secondo posto che vale gli spareggi promozione per l'accesso alla serie D sono ora 6, a cinque giornate dalla fine del torneo

imperia-calcio-vs-vado-calcio-coppa-italia-31-8-16-13

L’Imperia perde 3-1 sul campo della Sammargheritese e dice addio ai sogni promozione. Questo, in sintesi, il verdetto amaro della 26ª giornata del campionato di Eccellenza. I neroazzurri di mister Alfredo Bencardino escono sconfitti e con il rammarico di non aver sfruttato lo stop interno del Genova Calcio, bloccato sull’1-1 dalla capolista Albisola. I punti di distacco dal secondo posto che vale gli spareggi promozione per l’accesso alla serie D sono ora 6, a cinque giornate dalla fine del torneo.

Brutta partita quella in terra genovese, che nel complesso non ha fornito occasioni da rete degne di nota. Sammargheritese in vantaggio all’11°. Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra Massaro è abile a infilare di testa il portiere neroazzurro Todde. Al 25° Faedo ha l’occasione del pari, ma non riesce a concretizzare di testa.

Nella ripresa è subito l’Imperia a fare la partita e Castagna al 49° si procura un rigore che realizza portando il punteggio in parità. Al 75° la svolta della partita. L’arbitro concede un calcio di rigore contestatissimo ai padroni di casa, trasformato da Marrale. All’84° partita chiusa con la personale doppietta di Marrale, abile a finalizzare un veloce contropiede della Sammargheritese.

FORMAZIONI

SAMMARGHERITESE
Ferrada, Maura, Mortola, Gambarelli, Fiorentino, Di Carlo, Masi, Ferrari, Massaro, Bertorello. Ilardo. Panchina: Balistrieri, Maucci, Dapelo, Viacava, Amandolesi, Marrale, Cacciapuoti.

IMPERIA
Todde, Ambrosini, Pinna, Laera, Pollero, Ravoncoli, Calzia, Giglio, Faedo, Ymeri, Castagna. Panchina: Prato, Corio, Vassallo, Verda, Malafronte, Risso, Sanci.

RISULTATI

ALBENGA-SESTRESE 2-1
GENOVA CALCIO-ALBISSOLA 1-1
MAGRA AZZURRI-VADO 1-2
RAPALLO-RIVAROLESE 1-1
RIVASAMBA-VALDIVARA 5 TERRE 1-2
SAMMARGHERITESE-IMPERIA 3-1
VENTIMIGLIA-MOCONESI 2-0
VOLTRESE-BUSALLA 1-2

CLASSIFICA

ALBISSOLA 50 punti
GENOVA CALCIO 46
VADO 45
RIVAROLESE 43
ALBENGA 40
VALDIVARA 5 TERRE 40
BUSALLA 40
IMPERIA 40
VENTIMIGLIA 38
MOCONESI 35
SAMMARGHERITESE 34
SESTRESE 28
RAPALLO 27
VOLTRESE VULTUR 26
RIVASAMBA 25
MAGRA AZZURRI 12

Condividi questo articolo: