16 Aprile 2024 14:12

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 14:12

IMPERIA. OPEN DAY. MERCOLEDÌ 29 MARZO IL POLO UNIVERSITARIO APRE LE PORTE AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI/IL PROGRAMMA

In breve: Al Polo universitario imperiese giornata di orientamento per gli studenti delle scuole secondarie di Imperia.

Polo-Universitario

Il Polo Universitario Imperiese dell’Ateneo di Genova apre le porte agli studenti delle scuole superiori (Open day). Gli interessati avranno l’occasione di ascoltare l’esperienza di due testimoni di grande rilevanza che racconteranno la loro esperienza di formazione e di realizzazione professionale, rispettivamente, nel mondo del diritto e del turismo: la dott.ssa Chiara Canepa, sostituto procuratore della Procura della Repubblica presso il tribunale di Cuneo, e il dott. Umberto Curti, co-titolare di Welcome Management.

A seguire è previsto un intervento da parte del Centro dell’impiego di Imperia sugli sbocchi occupazionali dei corsi di studio. Saranno presentati i Corsi di Studio: il corso magistrale in Giurisprudenza e i corsi triennali in Giurista dell’Impresa e dell’Amministrazione, Scienze del Turismo: Impresa, cultura e territorio, Fisioterapia e Infermieristica.

Nel pomeriggio si svolgeranno dei laboratori interattivi con docenti del Polo universitario e con i tutor per simulare esperienze professionali nell’ambito sia del turismo che del diritto.

Ulteriori informazioni su tutti i corsi di studio dell’Ateneo genovese, sui servizi messi a disposizione dalla Regione Liguria per i giovani rispetto alla formazione e al lavoro e sulle borse di studio e sulle tasse universitarie saranno reperibili negli stand.

Condividi questo articolo: