16 Aprile 2024 22:41

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 22:41

GINNASTICA RITMICA. OTTIMI RISULTATI PER LE ATLETE DEL CERCHIO D’ORO DI IMPERIA NELLA 1ª PROVA DEL CAMPIONATO CSEN/LE IMMAGINI

In breve: Si è svolta sabato 18 Marzo la prima prova del campionato di ginnastica ritmica CSEN. L'esordio della A.S.D. Il Cerchio d'Oro come referente regionale ritmica ed organizzatrice dell'evento.

collage_cerchioro_21marzo

Si è svolta sabato 18 Marzo la prima prova del campionato di ginnastica ritmica CSEN. L’esordio della A.S.D. Il Cerchio d’Oro come referente regionale ritmica ed organizzatrice dell’evento. La manifestazione ha visto un’affluenza altissima: oltre 240 atlete partecipanti e 8 società da tutta la Liguria (Naica, San Siro e Cornigliano di Genova, ArteGinnastica e Atleticamente di Finale Ligure, Mater di Sanremo, Riviera dei Fiori di Arma di Taggia, ed Il Cerchio d’Oro di Imperia).

La gara, dopo un discorso sull’importanza dello sport e i complimenti per essere riusciti ad accogliere così tante persone dall’assessore allo sport di Imperia Simone Vassallo, ha visto susseguirsi i percorsi motori per le più piccine (che consisteva in 5 prove con i 5 diversi attrezzi della ginnastica ritmica, nastro, fune, palla, cerchio ed agilità motorie), il trofeo esordienti per le atlete alle prime gare (un esercizio individuale, a coppie, o di squadra, anch’esso con gli attrezzi della ritmica), e, nella seconda parte della giornata, il campionato. La seconda prova del campionato si svolgerà l’8 di Aprile a Finale Ligure, per poi concludersi con la fase nazionale nel mese di Maggio a Rimini.

Le atlete de Il Cerchio d’Oro hanno ottenuto tutte un ottimo risultato. Le atlete in gara per il campionato erano: Carolina Panizzi (secondo posto alla palla), Alessia Giudici (quarto posto alla fune) per il primo livello/seconda categoria; Aurora Cattaneo (terza classificata alla palla), Alessia Crescente (prima classificata assoluta alla fune), Matilde Lanteri (prima classificata alla fune) per il secondo livello/seconda categoria; Matilde Puleo (prima classificata alla palla) per il secondo livello/prima categoria. Un ringraziamento agli sponsor della manifestazione Lavanderia Imperia Pelli, Happy Print, Latte Alberti, Errea e CycleBand.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”238469″]

Condividi questo articolo: