2 Aprile 2024 15:41

Cerca
Close this search box.

2 Aprile 2024 15:41

IMPERIA. DELIBERA DI ASTENSIONE DALLE UDIENZE. MERCOLEDÌ 22 MARZO IN TRIBUNALE L’INCONTRO DELLA CAMERA PENALE CON GLI AVVOCATI/I DETTAGLI

In breve: L’incontro sarà, inoltre, momento di riflessione anche sull’andamento dei protocolli approvati con il Tribunale di Imperia e sulla loro effettiva applicazione con dibattito e proposte per il loro miglior funzionamento

colllage_camerapenaleavvocati

La Camera Penale Imperia Sanremo “Roberto Moroni” ha organizzato per domani 22 marzo 2017 alle ore 10.30 presso l’Aula Polivalente del Tribunale di Imperia un incontro di studio per dibattere ed esporre i contenuti della delibera di astensione dalle udienze indetta all’Unione Camere Penali Italiane per la settimana in corso.

Il convegno è aperto a tutti gli avvocati in quanto la riforma approvata dal Senato, con il ricorso al voto di fiducia che di fatto ha interrotto la dialettica parlamentare, comprime le garanzie difensive ed il diritto di tutti i cittadini alla ragionevole durata del processo.

Allungare i termini di prescrizione, regolare in maniera restrittiva la partecipazione dell’imputato al giudizio con il “processo a distanza”, normare l’uso dei captatori informatici delegando il potere esecutivo di definire le regole dell’utilizzo, sono temi che non possono destare la preoccupazione di chi ritiene che il “giusto processo” ex art. 111 Costituzione venga snaturato dal DDL in questione.

La nostra Camera Penale vuole pertanto tenere alta l’attenzione dei colleghi penalisti su quanto potrà succedere in un futuro nemmeno troppo lontano, visti gli stretti tempi imposti dalla politica sulla riforma in questione, già trasmessa alla Camera dei Deputati per il voto definitivo sul testo approvato dal Senato.

L’incontro sarà, inoltre, momento di riflessione anche sull’andamento dei protocolli approvati con il Tribunale di Imperia e sulla loro effettiva applicazione con dibattito e proposte per il loro miglior funzionamento.

Condividi questo articolo: