24 Aprile 2024 12:34

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 12:34

IMPERIA. MARTEDÌ 28 MARZO ALL’IIS MARCONI L’INCONTRO CON LA DOTTORESSA ORENGO (LIBERA) CONTRO LA VIOLENZA DELLE MAFIE

In breve: L'IIS Marconi il 28 marzo 2017 rientrerà nel circuito di scuole in cui Libera, nella persona della dott.ssa Maura Orengo, farà tappa per un evento nazionale quale è il ricordo del Giorno della Memoria

collage_libera_ismarconi

L’IIS Marconi il 28 marzo 2017 rientrerà nel circuito di scuole in cui Libera, nella persona della dott.ssa Maura Orengo, farà tappa per un evento nazionale quale è il ricordo del Giorno della Memoria celebrato il 21 marzo in numerose città italiane.

L’incontro con la dott.ssa Orengo verterà quindi sul ricordare attivamente tramite un forte impegno sociale tutti quei cittadini e quelle famiglie, colpite dalla violenza  delle mafie. I ragazzi, come nel precedente incontro del 22 febbraio, verranno messi di fronte a realtà particolari in cui lo strappare terre alla malavita per riconsegnarle alla produttività cittadina e libera, ha consentito lo sviluppo di aziende private che hanno come focus il sostenere a loro volta altre realtà disagiate.

L’incontro ancora una volta si inserisce nel percorso all’educazione civile europea portato avanti dal progetto “I Mestieri della Legalità” curato dai docenti Ferrari e Vignolo.

Condividi questo articolo: