24 Aprile 2024 05:11

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 05:11

IMPERIA. PULIZIA DEI TORRENTI E BASOLE DI VIA CASCIONE. IL CONSIGLIERE CASANO (FDI) PORTA DUE QUESTION TIME IN CONSIGLIO COMUNALE/I DETTAGLI

In breve: Vengono presentate dal Consigliere Alessandro Casano nel Consiglio Comunale di oggi due interrogazioni di seguito illustrate...

collage_casanobasoletor

Vengono presentate dal Consigliere Alessandro Casano nel Consiglio Comunale di oggi, mercoledì 22 marzo, due interrogazioni di seguito illustrate:

– basole storiche di Via Cascione: per il restyilng di via Cascione sono state riutilizzate solo in parte le vecchie pregiatissime basole in granito di Sardegna;dato l’elevato valore storico ed economico delle basole, si chiede conto di quante basole sono state rotte durante la rimozione e l’accantonamento alle Ferriere, quante basole saranno state utilizzate a lavori ultimati, quante ne avanzeranno e per quale superficie, dove verranno custodite e quali sono le prospettive di utilizzo.

Pulizia dei torrenti con particolare riferimento al Caramagna: da mesi è stata annunciata la pulizia degli alvei dei torrenti dall’Assessore competente De Bonis ma fino ad oggi non si è visto nulla. A seguito di un mio precedente question time è emerso in modo clamoroso che il Comune di Imperia aveva sbagliato nel formalizzare la richiesta per gli appositi fondi regionali per cui ha dovuto attingere al famoso “tesoretto” per far fronte alle spese di pulizia. Visto il nulla di fatto fino ad oggi e visto l’avvicinarsi delle piogge primaverili, si chiede quale sia lo “stato dell’arte” e cioè se i lavori sono stati appaltati e a quale ditta, quali siano i motivi ostativi all’avvio dei lavori e in quali tempi.

C.S.

Condividi questo articolo: