27 Aprile 2024 04:48

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 04:48

GRANDE SUCCESSO PER “IMPERIA CANTA LUIGI TENCO”, LA SERATA ALLO SPAZIO CALVINO IN ONORE DEL CANTAUTORE GENOVESE. RACCOLTE OFFERTE IN FAVORE DI SERGIO SALVAGNO/FOTO E VIDEO

In breve: Si è avviata lunedì 20 marzo, la stagione diretta da Eugenio Ripepi presso lo Spazio Calvino di Imperia.

TENGO_COLLAGE

Si è avviata lunedì 20 marzo, la stagione diretta da Eugenio Ripepi presso lo Spazio Calvino di Imperia. L’Associazione Culturale Imperia Musicale, in collaborazione con lo Spazio Calvino del Polo Universitario Imperiese, ha presentato “In Qualche parte del Mondo – Imperia canta Luigi Tenco”.

In occasione della ricorrenza del compleanno di Luigi Tenco, nel cinquantenario della sua scomparsa, tutta Italia ha reso omaggio all’indimenticabile cantautore genovese attraverso l’iniziativa “Luigi Tenco. In qualche parte del mondo” curata da Enrico Deregibus e Stefano Starace.

L’evento ha visto alternarsi sul palco Year’11, Seawards, Titti Guasco e Maurizio Abbo, Margherita Zanin e Davide Geddo, che hanno presentato reinterpretazioni del cantautore e un brano proprio, presentati da Eugenio Ripepi e Marika Amoretti, ideatrice del progetto.

Durante la serata sono state raccolte offerte in favore di Sergio Salvagno, l’agronomo imperiese colpito da un razzo sparato dall’armatore americano William McInnes nel corso dello sbarco dei pirati durante la manifestazione delle Vele d’Epoca.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: