18 Aprile 2024 18:29

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 18:29

IMPERIA. LUNEDÌ 27 MARZO ALL’EMPORIO FRATELLI CARLI LO CHEF DAVIDE OLDANI E IL SUO CORSO DEDICATO ALLA CUCINA POP/ECCO COME ISCRIVERSI

In breve: Si terrà lunedì 27 marzo alle 19 presso l’Emporio di Imperia, in via Garessio 11, un nuovo atteso corso di cucina a cura di Davide Oldani, tra le più grandi firme della cucina italiana e ideatore della “Cucina Pop”

COLAGE_RQGAGEVA_OLDNI

Si terrà lunedì 27 marzo alle 19 presso l’Emporio di Imperia, in via Garessio 11, un nuovo atteso corso di cucina a cura di Davide Oldani, tra le più grandi firme della cucina italiana e ideatore della “Cucina Pop”: alta qualità e accessibilità, proposte semplici ma inconfondibili. Le ricette proposte da Oldani lunedì sera saranno tutte rigorosamente caratterizzate ed esaltate dai prodotti Fratelli Carli.

L’appuntamento con Oldani, ormai consolidato grazie alla collaborazione dell’azienda con lo chef stellato, è intitolato “La scuola per ingredienti: le Creme di Frutta”.

Lo chef incontrerà il pubblico d’Imperia – anche chi non prenderà parte al corso – a partire dalle 18.30 per fotografie, autografi o dediche sui suoi libri. Sono ancora disponibili gli ultimi posti per prendere parte alla serata. Informazioni telefonando al numero 0183/711493.

Il corso di lunedì sarà dedicato alla scoperta della filosofia dello chef e di come i suoi piatti nascono da ingredienti qualitativamente eccellenti. Filosofia che Oldani continua a promuovere in ogni occasione pubblica, dall’appuntamento mondiale di Expo 2015, alle più recenti Olimpiadi di Rio, dove è stato Food&Sport Ambassador dell’Italia Team, all’affezionata clientela del suo nuovo ristorante D’O (1 stella Michelin), aperto l’anno scorso a San Pietro all’Olmo- Cornaredo (Mi).

Le caratteristiche dei piatti di Oldani rispecchiano perfettamente la filosofia delle specialità di Fratelli Carli. Da queste motivazioni nascono tante occasioni di confronto con lo chef milanese: negli anni Oldani ha infatti realizzato per l’azienda ricette originali, fornito suggerimenti e segreti esclusivi per esaltare i prodotti, all’insegna dell’equilibrio e dell’armonia propri del suo stile.

Proprio pochi giorni fa è anche nato il primo prodotto in collaborazione tra Fratelli Carli e Davide Oldani: la Polvere d’Olio. Ideata grazie all’esperienza centenaria dell’azienda e all’estro dello chef, si tratta di una polvere delicata e fragrante, ottenuta dall’unione dell’Olio Extra Vergine di Oliva Cento per Cento Italiano Carli alle maltodestrine. Un pizzico di novità per trasformare i piatti in piccoli capolavori.

Fratelli Carli è la storica azienda olearia ligure che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero. Da sempre attenta a progetti di sostenibilità, è stata la prima realtà produttiva in Italia dal 2014 ad essere riconosciuta come “Benefit Corporation”, tra le imprese che dimostrano di avere un impatto positivo sull’ambiente, le risorse umane e su tutti gli stakeholder.

Interamente controllata dalla famiglia fondatrice, oggi alla IV generazione, l’azienda offre oli di oliva, conserve alimentari della tradizione ligure e tipicità della gastronomia mediterranea. Conta 300 dipendenti, 140 automezzi per le consegne, oltre 1 milione di Clienti nel mondo e 8 Empori in Italia (Imperia, Milano, Monza, Como, Padova, Torino, Cuneo e Bologna). www.oliocarli.it.

Davide Oldani, ideatore della “Cucina pop” – alta qualità e accessibilità – ha aperto nel 2003 il suo ristorante, il D’O, a Cornaredo, in provincia di Milano, suo paese d’origine. Dopo un solo un anno di attività, le più autorevoli guide gastronomiche lo annoverano fra i grandi chef della cucina italiana. Le esperienze precedenti l’apertura del D’O, lo avevano visto a fianco di Gualtiero Marchesi, Albert Roux, Alain Ducasse, Pierre Hermé. Nel dicembre 2008 ha ricevuto l’Ambrogino d’oro dal comune di Milano. Ha pubblicato Cuoco andata e ritorno (2008), La mia cucina pop. L’arte di caramellare i sogni (2009), Pop. La nuova grande cucina italiana (2010), Il giusto e il gusto (2012), Storie di sport e cucina (2013), Chefacile (2013), Giro d’Italia dei Sapori (2014) e Pop Food. La cucina non regionale Italiana (2015), D’O eat better. Ricette per lo sport (2016)

EMPORIO FRATELLI CARLI – via Garessio, 11 – tel. 0183 711493 – emporio@oliocarli.it – www.oliocarli.it

Condividi questo articolo: