Home, Sport — 26 marzo 2017 alle 13:53

PALLAMANO. IN SERIE B BELLA VITTORIA DELL’ABC BORDIGHERA NEL DERBY CON LA RIVIERA HANDBALL IMPERIA/CRONACA E TABELLINO

La partita ha visto , dopo un inizio a favore della Riviera, la formazione bordigotta condurre
sempre l’incontro chiudendo il primo tempo in vantaggio con il punteggio di 15 a 12, per poi…

di Redazione

IMG_0007

Nel tardo pomeriggio di sabato 25 marzo al PalaBiancheri di via Diaz, entusiasmante derby tra le formazioni seniores maschili dell’ABC Bordighera e della Riviera Handball Imperia nella 5ª giornata di ritorno del campionato italiano di serie B, girone A Ligure-Piemontese.

Partita giocata non ad alti ritmi che ha favorito il gioco della formazione imperiese che si è presentata in campo ben disposta e decisa a rendere cara la pelle al club bordigotto, che schierava tra le proprie fila molti ragazzi under 18 e under 20 che han ben figurato, con l’esordio tra i pali del giovane portiere Jonas Venchi , che hanno tutti con merito sostituito le molte assenze e costituiscono la continuità e l’ ossatura della formazione per la prossima stagione.

La partita ha visto , dopo un inizio a favore della Riviera, la formazione bordigotta condurre sempre l’incontro chiudendo il primo tempo in vantaggio con il punteggio di 15 a 12, per poi allungare e trovarsi a 5 minuti dal termine in vantaggio di 7 reti.

Ma il finale è stato caratterizzato da una determinata reazione degli imperiesi che hanno recuperato gran parte del divario sino ad arrendersi con il punteggio finale di 28 a 25 a favore dell’ABC Bordighera H.

La partita, per altro molto corretta, è finita tra gli appalusi dei numerosi tifosi delle due compagini presenti sugli spalti che hanno assistito a questa entusiasmante e divertente partita.

Per i ragazzi di Gigi Giribaldi e Josè Da Silva sabato prossimo, 1 aprile alle 18,30 sempre al PalaBiancheri di via Diaz , si disputerà l’ultimo incontro casalingo di questo campionato che ha comunque visto i biancorossi sempre tra i protagonisti , contro la forte formazione piemontese dei Leoni Tortona, incontro che non permetterà distrazioni e rilassamenti in campo, campionato che si concluderà sabato 8 marzo ad Imperia con l’altro derby imperiese con la S Camillo Imperia, i due storici e blasonati club che hanno scritto la storia e tenuto viva la pallamano ponentina.

Da segnalare che la prevista partita del campionato dipartimentale francese under 14 maschile che doveva essere disputata nel primo pomeriggio alla palestra Conrieri è stata rinviata al 29 Aprile su richiesta del club francese dei Pays de Grasse.

Questo il tabellino della partita:

5^ giornata di ritorno del campionato di serie B – girone A Ligure-piemontese
Al PalaBiancheri di via Diaz ore 18,30

ABC Bordighera – Riviera Handball Imperia 28– 25 (PT 15 -12)

Formazione dell’ABC Bordighera : Bertolassi Christian (1 rete), Cigna Rodolfo (4 reti), Lupi Andrea (7 reti), , Sasso Andrea (portiere), Rizzi Andrea, Martinoli Massimo (3 reti), Benizzotto Gianluca (1 reti), Ricevuto Riccardo (1 rete) , Venchi Jonas (portiere) , Lina Poli ( 11 reti) , Roggeri Leonardo, Mejri Rachid.
Coach. Gigi Giribaldi, Josè Da Silva.