28 Marzo 2024 12:22

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:22

IMPERIA. IL MERCATO COPERTO DI VIA CASCIONE PRENDE VITA. IL SINDACO CAPACCI:”INSIEME ALLA PEDONALIZZAZIONE DARÀ NUOVA LINFA ALLE ATTIVITÀ COMMERCIALI”

In breve: Questa mattina ha riaperto ed è entrato in funzione il Mercato Coperto di via Cascione, dopo il restyling che lo consegna oggi ai cittadini completamente rinnovato

collage_capacci_merctcop

Questa mattina ha riaperto ed è entrato in funzione il Mercato Coperto di via Cascione, dopo il restyling che lo consegna oggi ai cittadini completamente rinnovato. La struttura, innovativa e allo stesso tempo tradizionale, è stata realizzata in acciaio e vetro e rientra nel finanziamento del progetto “Dal Parasio al Mare”.

“La riapertura del Mercato è un fatto molto positivo. Come Assessore al commercio ho scelto di sfruttare tutti gli spazi dell’area mercatale per incentivare la formazione di una zona commerciale ricca e diversificata. I nuovi spazi verranno messi a bando a breve” commenta l’Assessore Maria Teresa Parodi.

Già diversi commercianti questa mattina si sono “installati” all’interno del mercato, in cui è presente un ascensore che lo collegherà alla soprastante piazza Duomo.

“Il Mercato Coperto è pronto da tempo, l’apertura è un altro tassello che va a posto, in attesa dell’ultimazione dei lavori di Via Cascione, che completeranno il processo di rinnovamento di Porto Maurizio portato avanti dall’Amministrazione” commenta l’Assessore Guido Abbo.

Decisamente soddisfatto il Sindaco Carlo Capacci, che afferma: “Via Cascione pedonale unitamente al Mercato Coperto rinnovato costituiranno un luogo di eccellenza nella nostra città; daranno nuova linfa alle attività commerciali e diventeranno un luogo di aggregazione per i cittadini e turisti”.

Condividi questo articolo: