19 Aprile 2024 06:19

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:19

IMPERIA. DOMENICA 2 APRILE ALLA CAMERA DI COMMERCIO IL COMITATO SAN GIOVANNI FESTEGGIA IL 35° ANNIVERSARIO. PODESTÀ:”ABBIAMO LAVORATO CON PASSIONE PER CELEBRARE QUESTO TRAGUARDO”

In breve: Trentacinque anni fa, esattamente il 29 marzo 1982, presso lo studio del notaio Nicolò Temesio nasceva ufficialmente il Comitato san Giovanni e Tradizioni Onegliesi, con la sottoscrizione dell'atto costitutivo e dello statuto da parte di tredici soci

collage_vqRV_CAMER

Trentacinque anni fa, esattamente il 29 marzo 1982, presso lo studio del notaio Nicolò Temesio nasceva ufficialmente il Comitato san Giovanni e Tradizioni Onegliesi, con la sottoscrizione dell’atto costitutivo e dello statuto da parte di tredici soci.

L’Auditorium Sala Congressi della Camera di Commercio “Riviere di Liguria”, nel centro storico di Oneglia ( entrata da via Belgrano 10 ) ospiterà domenica 2 aprile p.v, con inizio alle ore 16,45 un incontro con tutti i soci e collaboratori che negli anni hanno operato della nostra struttura organizzativa.

All’evento celebrativo del 35° di fondazione hanno già dato l’adesione le massime Autorità amministrative , Istituzionali e religiose del territorio, onorando così con la loro presenza, questo particolare momento della lunga storia del Comitato.

Verranno ricordati e ripercorsi alcuni dei momenti più significativi dell’attività che ha caratterizzato la vita del Comitato dal 1981 ad oggi e verranno consegnati particolari attestati nominativi a soci e collaboratori che, volontariamente e per tanto tempo, hanno offerto la loro capacità e tempo libero all’associazione.

Durante il pomeriggio il “ racconto “ del Comitato sarà accompagnato dalla proiezione di immagini e foto tratti dall’archivio storico dell’associazione che in questi ultimi anni è stato risistemato, per trasmettere alle nuove generazioni un patrimonio culturale e di valori legati all’associazionismo e solidarietà, importanti per tutta la città.

Dice Marco Podestà, presidente del Comitato san Giovanni e Tradizioni Onegliesi: Abbiamo lavorato con passione e dedizione per celebrare degnamente il raggiungimento di questo traguardo. A malincuore non tutto potrà essere raccontato e rivisto perché ci sarebbe voluta una intera giornata a nostra disposizione. Mi auguro che tutto vada per il meglio, anche se siamo ben consapevoli che la “ diretta “ potrà creare qualche piccolo contrattempo, che speriamo possa essere ben accettato da tutti”.

Dice Sergio Lanteri, presidente onorario e presidente dell’Accademia dello Stoccafisso, emanazione dello stesso Comitato:”Abbiamo esteso l’invito anche a tanti Amici che nel tempo e in ruoli diversi, spesso sconosciuti, hanno contribuito a far crescere il nostro Comitato ed ai quali va la nostra riconoscenza. Saranno ospiti dell’incontro anche rappresentanti di diverse Accademie e Confraternite provenienti dal Veneto, Toscana e Marche, con le quali, da anni, intratteniamo rapporti di reciproca soddisfazione e stima. Sarà anche una occasione per fare conoscere loro il nostro territorio e le nostre eccellenze in materia di enogastronomia. Vogliamo ringraziare, già fin d’ora la presidenza e direzione della Camera di Commercio per la disponibilità offerta per celebrare questo importante evento presso la propria prestigiosa sede istituzionale.

 

Condividi questo articolo: