19 Marzo 2024 05:54

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 05:54

IMPERIA. “LONG TERM CARE”. L’INPS PUBBLICA IL BANDO PER IL RICONOSCIMENTO DEI CONTRIBUTI PER IL RICOVERO IN STRUTTURE RESIDENZIALI/ECCO COME PARTECIPARE

In breve: Sarà possibile presentare domanda a decorrere dalle ore 12.00 del 5 aprile 2017 e fino alle ore 12.00 del 4 maggio 2017

collage_inps_bandiefw

Si rende noto che l’INPS ha pubblicato il Bando di concorso “Long Term Care – Ricovero in strutture residenziali” per il “Riconoscimento di contributi per il ricovero nelle Residenze sanitarie assistenziali e Strutture Specializzate che prestano Servizi Assistenziali in favore di soggetti che necessitano di Cure di Lungo Periodo”.

Il contributo è finalizzato alla compartecipazione alle spese a carico dell’ospite, riferite al ricovero nelle Residenze Sanitarie Assistenziali e nelle strutture specializzate che prestano servizi assistenziali, ivi compresi i centri di assistenza diurna, attraverso il riconoscimento di 600 contributi a carico della Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e 10 contributi a carico della Gestione speciale di previdenza Gruppo Poste Italiane S.p.A.

Sarà possibile presentare domanda a decorrere dalle ore 12.00 del 5 aprile 2017 e fino alle ore 12.00 del 4 maggio 2017.

Per presentare domanda di partecipazione al bando, in modalità esclusivamente telematica, sarà necessario essere muniti del PIN Inps dispositivo.

Come noto, chi non ne fosse già in possesso potrà richiederlo accedendo al sito istituzionale o chiamando il numero verde 803.164 oppure recandosi presso una delle sedi territoriali dell’Istituto.

In sede di presentazione della domanda sarà, inoltre, necessario dichiarare di aver presentato Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) utile ai fini del rilascio dell’attestazione ISEE Sociosanitario Residenze.

Si sottolinea che il contributo può essere riconosciuto anche al coniuge e ai familiari, parenti e affini di primo grado, anche non conviventi.

Gli utenti già vincitori del precedente Bando “Long Term Care 2016” attualmente beneficiari del contributo per ricovero, non dovranno presentare istanza al nuovo Bando “Long Term Care 2017”, la cui validità è stata prorogata fino al 31 dicembre 2018.

Condividi questo articolo: