25 Aprile 2024 12:50

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:50

“FITNESS E SALUTE”. LA RUBRICA DEL PERSONAL TRAINER DELL`EX PRESIDENTE OBAMA, KURT SCHOLLER.COME SCEGLIERE I CORSI E LE DISCIPLINE SPORTIVE PER RAGGIUNGERE LA FORMA FISICA DESIDERATA

In breve: Allenatore personale dell’ex presidente degli Stati Uniti Barak Obama, durante i suoi periodi di vacanza, Kurt pubblicherà sul nostro giornale una volta al mese i suoi consigli per migliorare la propria forma fisica ma anche lo stato di salute mentale.

kurt1

Imperia-Rancho Mirage (CA) U.S.A. La rubrica dedicata al fitness, alla forma fisica e ai consigli per determinare meglio obiettivi e raggiungerli a cura del personal trainer e direttore del Fitness Center at Thunderbird Country ClubKurt SchollerAllenatore personale dell’ex presidente degli Stati Uniti Barak Obama, durante i suoi periodi di vacanza.

Kurt Sholler dal 2004 ad oggi è sempre stato direttore di Club e Centri Fitness in California, partendo dal ClubOne del Fairmont di San Francisco a capo di 50 persone, di La Spa & Athletic Club Palm Valley, Palm Desert, CA uno spazio di 17.000mq,  ClubCorp / Mission Hills Country Club, Rancho Mirage, CA, Frog’s Fitness Center/ClubONE, Solana Beach, CA , Ironwood Country Club, Palm Desert, CA, e arrivando ad oggi con la direzione del Fitness Center del Thunderbirds Country Club a capo di un team di 35 persone che gestiscono complessivamente 800 associati. Laureato in Comunicazione e Public relations alla Rowan University, Glassboro, NJ,  Masters Graduate Work, Occupational Therapy San Jose State University, San Jose, CA si è successivamente formato ottenendo le certificazioni abilitazioni professionali : AFFA, IFPA, – Personal Training Certifications – ISPA – Spa Professional Membership- HealthSouth Rehab – Fitness Instructor Certification – Acedamia Edison Figueiredo – Pilates Mat Certification – Brazil

Questo mese Kurt ci illustra come scegliere, e perchè, i corsi e discipline sportive per raggiungere meglio la forma fisica desiderata:

Sei mai entrato in un centro fitness e, guardandoti attorno, magari ti sei chiesto: “Che cosa sono tutti questi attrezzi da fitness?” “A quali corsi dovrei partecipare?” “In quale direzione devo andare per raggiungere i miei obiettivi?” Ci sono così tanti elementi diversi tra cui scegliere e, a volte, prendere la decisione giusta su cosa fare, può essere difficile come guidare bendati.

Quando si familiarizza con le nuove attrezzature e i corsi, la formazione è sempre eccitante e fresca. Purtroppo, molti membri di centri fitness non approfittano della prima lezione gratuita a loro disposizione, e questo è un errore. È stato infatti accertato che si raggiunge la forma fisica desiderata consultando prima un allenatore per stilare un piano personale di esercizio fisico.

Le lezioni di gruppo variano da addestramenti di resistenza passando dal Cardio arrivando al CrossFit e ognuno si tradurrà in un sistema fisiologico differente utilizzato e risultati diversi.

I corsi basati sull’allenamento cardiovascolare, come lo spinning, a basso impatto aerobico, danza, e Tabata per aumentare i livelli di frequenza cardiaca e di ossigeno ai polmoni. I corsi di CrossFit e Functional Training, incorporano, sia cardiovascolare e la forza insieme. I due sistemi implicano l’aumento del consumo di ossigeno e spingono anche il corpo a utilizzare il glicogeno come fonte di energia. Appena si raggiunge il deficit di ossigeno e deficit di glicogeno, il corpo comincia a usare “acido grasso”, come una fonte di combustibile. In questo modo si inizierà a snellire il corpo con costanza nel tempo, e, allo stesso tempo, ci si tonifica. Questo è certamente un ottimo approccio per la perdita di grasso.

Quest’anno è il momento per tutti di provare la cinghia gialla TRX. La troverete attaccata ad una trave di sostegno. Questo sistema consente di diminuire o aumentare l’intensità dell’allenamento, semplicemente spostando la posizione del corpo, o cambiando l’esercizio. Il vantaggio è che rafforza utilizzando il proprio peso corporeo e crea stabilità di base, aumentando la flessibilità e agilità. C’è sempre la possibilità di rendere l’allenamento più di un allenamento cardiovascolare, aumentando la velocità del movimento o cambiando del tutto il movimento.

La cosa più importante, è quella di aggiungere varietà al vostro allenamento. Ogni sei settimane si dovrebbe cambiare totalmente la routine dell’allenamento. L’elenco delle opzioni è troppo lungo per esser elencate, ma come professionisti del fitness ci sforziamo di continuare a migliorare i risultati dei nostri clienti. 

Il primo passo è la pianificazione di un incontro con un istruttore qualificato della palestra per aiutarvi a capire, in quali giorni fare attività fisica e su quale programma oppure aiutarvi a capire a quali lezioni di gruppo partecipare. In seconda battuta creare le basi, raggiungere i vostri obiettivi, e cambiare nuovamente tipo di allenamento. Ricordate: nel calcio, solo perché si segna un gol, non si smette di giocare la partita.

Se sei un membro in una palestra, e vieni convocato per pianificare un’introduzione gratuita sulle nuove attrezzature, corsi e formatori, i programmi di fitness dettagliati e l’attenzione one-to-one sono un ottimo primo inizio per il tuo nuovo stile di vita basato sull’allenamento. 

È come acquistare un’auto: si dovrebbe chiedere di vedere tutte le vetture prima di prendere una decisione su una qualsiasi, allo stesso modo, un personal trainer si renderà disponibile per una consulenza gratuita per mostrare l’intera palestra.

Le informazioni che si ricevono saranno importantissime  per prendere la decisone giusta su ciò che conta di più per quanto riguarda le vostre esigenze di fitness, contribuendo a tenervi nella giusta direzione per migliorare la vostra forma fisica, sportiva e la vita personale“.

A cura di Kurt Scholler Direttore Centro Fitness del Thunderbird Country Club, Rancho Mirage, CA, U.S.A.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: