IL PD IMPERIESE STA CON IL MINISTRO ORLANDO. ALLE PRIMARIE INTERNE VINCE IL GUARDASIGILLI PER 13 VOTI SULL’EX PREMIER RENZI / I DATI

Home Politica

orlando primarie

Il Ministro della Giustizia è il candidato dei militanti del PD della città di Imperia. Era nell’aria, ma fino a quando i conteggi dei singoli circoli di Imperia non sono arrivati  l’esito delle Primarie interne (riservate solo agli iscritti al partito) non erano affatto scontato. Le Primarie, quelle vere, vedranno, il prossimo 30 aprile, sfidarsi per la carica di Segretario del Partito Democratico l’ex premier Matteo Renzi, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando e il Governatore della regione Puglia Michele Emiliano.

Il renzismo, dicevamo, sembra esser finito almeno per quanto riguarda i detentori delle tessere del partito, nella città di Imperia. Infatti, su 129 votanti (il 72,4% degli aventi diritto), 77 si sono espressi per Orlando (63,9%), 52 per Renzi (36,1%)

A Imperia Oneglia, il politico spezzino ha ottenuto 31 voto contro i 26 di Renzi. Trend confermato nel seggio di Imperia Porto Maurizio dove Orlando stacca Renzi di ben 20 voti 46 contro 26. Infine nel seggio della Valle Impero su 9 iscritti hanno votato i 4 tra cui 3 per Matteo Renzi e 1 per Andrea Orlando. 

 Nella giornata di oggi arriveranno i dati di tutte le sezioni a livello provinciale dove sembra prevalere l’ex Premier Renzi.