20 Aprile 2024 15:20

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 15:20

IL SANREMESE DOMENICO ALESSI ELETTO PRESIDENTE PROVINCIALE DI CONFESERCENTI. PRIMO OBIETTIVO:”RILANCIO DELL’ECONOMIA”/ I DETTAGLI

In breve: Riconferma invece per Giovanni Consentino che continuerà a ricoprire l’incarico di direttore provinciale della Confesercenti.
confesercenti alessi
A sinistra Domenico Alessi, sotto Giovanni Cosentino

Imperia. Domenico, “Mimmo “, Alessi, 62 anni, è da oggi neo presidente provinciale della Confesercenti. Subentra a Marco Benedetti. Da oltre 26 anni lavora al mercato annonario di Sanremo, ma è stato anche titolare di un bar, un supermercato sempre nella città dei fiori. Riconferma invece per Giovanni Consentino che continuerà a ricoprire l’incarico di direttore provinciale della Confesercenti.

L’elezione è avvenuta oggi presso il Roof del Casinò di Sanremo alla presenza tra gli altri dell’assessore regionale Gianni Berrino e dell’assessore comunale di Sanremo Barbara Biale. Erano presenti tutti i delegati delle categorie della Confesercenti dal commercio al turismo.
“Primo punto in agenda: fissare al più presto un incontro con i presidenti cittadini della Confesercenti e dialogare anche con le altre sigle sindacali -ha riferito Mimmo Alessi- L’obiettivo comune è quello di ridare slancio e vitalità ad una economia, come quella provinciale, che ancora patisce una crisi che dura da ormai tanti anni”.
Ma la Confesercenti, col suo nuovo presidente, cercherà anche un dialogo importante e costruttivo con le amministrazioni pubbliche locali. “Dovremmo essere propositivi con gli enti pubblici, portare consigli e al tempo stesso far valere i nostri diritti. Naturalmente porteremo i nostri contributi per migliorare la vivibilità della Riviera che deve riconquistare lo smalto di un tempo con le sue attività commerciali e attività turistiche. Gli operatori commerciali sono pronti a dare il loro contribuito e la Confesercenti si sforzerà di sostenere le nuove generazioni che hanno voglia di investire il loro tempo e denaro avviando una nuova attività imprenditoriale in provincia”.

Condividi questo articolo: