20 Aprile 2024 14:17

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 14:17

PRIMARIE DEL PARTITO DEMOCRATICO. IL COMITATO PER ORLANDO COMMENTA I RISULTATI:”IN PROVINCIA DI IMPERIA MOZIONE VITTORIOSA IN MOLTI CIRCOLI”

In breve: Sono nella fase conclusiva i congressi degli iscritti al Partito Democratico. Dai risultati parziali di oggi la proposta politica di Andrea Orlando ha ottenuto in Liguria un risultato molto importante...

collage_pd_primarie

“Sono nella fase conclusiva i congressi degli iscritti al Partito Democratico. Dai risultati parziali di oggi la proposta politica di Andrea Orlando ha ottenuto in Liguria un risultato molto importante, tra i migliori se non il migliore in Italia, attestandosi sul 40%.

In tutti i territori i dati evidenziano un grande e diffuso consenso tra gli iscritti nonostante in Liguria da oltre un anno e mezzo sia in atto un’emorragia silenziosa e continua di iscritti e militanti. Ad una vittoria netta di Andrea Orlando nel Golfo della Spezia, si accosta l’ottimo dato del 45% del Tigullio e Genova si configura come l’area metropolitana in Italia in cui la proposta Orlando ha maggiore successo, fino al grande risultato di Imperia dove la mozione risulta vittoriosa in molti circoli.

E’ un risultato importante di buon auspicio per le primarie aperte del 30 aprile. La candidatura di Orlando, in campo da meno di un mese, ha ottenuto un consenso diffuso ed importante tra gli iscritti in tutto il territorio nazionale, continua a crescere e la sua proposta politica rappresenta la vera reale e concreta alternativa di cambiamento alla situazione attuale.

Una proposta aperta, che nasce per unire, per un partito inclusivo, dove tutte e tutti, anche quanti sono stati delusi dalla politica, tornino a sentirsi a casa”.

C.S. del Comitato Regionale per Andrea Orlando

Condividi questo articolo: