25 Aprile 2024 01:06

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:06

JUDO. OTTIMI RISULTATI PER GLI ATLETI DELL’OK CLUB DI IMPERIA AL CAMPIONATO ITALIANO UNDER 21 E AL TORNEO REGIONALE UNDER 15/I DETTAGLI

In breve: Eccellenti prestazioni degli agonisti dell’OK Club Imperia nella prima domenica di aprile a Genova

Qualif Juniores e Torneo Esordienti

Eccellenti prestazioni degli agonisti dell’OK Club Imperia nella prima domenica di aprile a Genova, il sodalizio Imperiese schiera due atleti per conquistare il pass per la finale del Campionato Italiano Under 21 e dodici per il Torneo Regionale Under 15, tutti gli atleti preparati e determinati danno dimostrazione di grande valore e di ottime doti atletiche e tecniche.

L’intensa giornata agonistica inizia di primo mattino con la fase regionale per le qualificazioni ai Campionati Italiani Juniores che ha visto impegnati Lorenzo De Angeli nella categoria al limite dei 60 kg e Alessio Ferri nella dura categoria al limite dei 73 kg.

Alessio è sorteggiato al primo incontro con un forte atleta spezzino con il quale ingaggia uno splendido combattimento, è in vantaggio fino a 30 secondi dalla fine quando un errore gli costa la parità, l’incontro prosegue al golden score e si protrae per ben 12 interminabili minuti alla fine una distrazione è fatale per Alessio che vede purtroppo sfumare l’accesso alle finali.

Lorenzo, concentrato e determinato passa ben presto in vantaggio su un forte atleta di Chiavari, continua a lavorare con intelligenza e grinta consolidando il suo vantaggio con un ulteriore punto a sua favore, per lui la prima posizione che vale un accesso ai Campionati Italiani Juniores che si svolgeranno a Roma i prossimi 6 e 7 maggio.

Nel pomeriggio è il momento degli Esordienti, atleti under 15 appartenenti alle classi 2003, 2004 e 2005, ben dodici gli atleti scesi in campo per l’OK Club che non deludono le aspettative e vanno quasi tutti a podio con prestazioni davvero eccellenti che danno conferma ai tecnici presenti che l’intenso lavoro svolto in palestra è quello giusto.

Per ognuno di loro ci sarebbe da spendere parole di elogio e compiacimento ma, il dato emergente è stato il buon lavoro svolto, lo spirito di gruppo e l’amicizia che lega questi giovani atleti, i tecnici federali che hanno accompagnato i ragazzi sentono di dover fare indistintamente a tutti tanti complimenti.

Medaglia d’oro per Davide Berghi nei 45 kg, Giulia Ghiglione nei 44 kg, Martina Gilli nei 48 kg, Filippo Giromini nei 60 kg, Isabella Rimondo nei 52 kg e Eleonora Teobaldi nei 57 kg, tutti portano avanti una gara di altissimo livello tecnico dando prova di grande carattere ed ottima preparazione.

Medaglia d’argento per gli agguerriti Miriam El Mottaki nei 44 kg, Alessandro Ferri nei 45 kg e Rachele Petunia nei 52 kg.

Medaglia di bronzo per Nicola Saglietto nei 40 kg che non riesce a salire sui gradini più alti del podio perché regala ancora troppi kg in categoria.

Infine Daniele Brezza nei 36 kg e Lorenzo Marzullo nei 40 kg che pur essendo ottimi atleti in questa gara non riescono ad esprimersi al meglio e non arrivano a podio.

Condividi questo articolo: