18 Aprile 2024 13:59

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 13:59

IMPERIA. GRANDE SUCCESSO ALLA PISCINA “FELICE CASCIONE” PER IL 3° TROFEO DI NUOTO INTEGRABILI IN VASCA CORTA. OLTRE 50 GLI ATLETI PRESENTI/LE IMMAGINI

In breve: La Polisportiva IntegrAbili si è resa protagonista nello scorso weekend di importanti eventi sportivi del nuoto FINP e FISDIR a livello nazionale e regionale

COLLAGE_nuotointgra

La Polisportiva IntegrAbili si è resa protagonista nello scorso weekend di importanti eventi sportivi del nuoto FINP e FISDIR a livello nazionale e regionale.

Sabato 1° aprile la giovane atleta sanremese Giorgia Amodeo ha partecipato ai Campionati Italiani Assoluti Invernali di Nuoto Paralimpico di Portici (NA). La manifestazione, forse la più importante del periodo, ha fatto registrare 165 atleti iscritti, appartenenti a 51 società, fra le presenze illustri molti medagliati di Rio 2016 e tutti i migliori nuotatori paralimpici italiani, in gara per le qualificazioni al Campionato del Mondo in programma dal 30 settembre al 6 ottobre 2017 a Città del Messico.

La giovane Giorgia si è fatta onore conquistando un Argento nei 50 Dorso, un Oro nei 50 Stile Libero, facendo anche registrare il nuovo record per la Categoria S02, e ha gareggiato nella Finale Open, riservata alle 8 atlete migliori nelle rispettive categorie.

Domenica 2 aprile, presso la piscina Comunale Felice Cascione di Imperia, grazie all’ospitalità della Rari Nantes Imperia, si è svolto il 3° Trofeo Nuoto IntegrAbili in Vasca Corta, organizzato dalla Polisportiva IntegrAbili, in accordo con la FISDIR Liguria.

La manifestazione, che ha avuto il patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Imperia, dei Comitati Regionali e Provinciali del Coni, del Comitato Italiano Paralimpico Ligure Regionale, ha riscosso molto successo ed ha visto la partecipazione di oltre 50 atleti fra settore promozionale ed agonistico, provenienti dalla Liguria ma anche da Piemonte e Lombardia.

Buone le prestazioni degli atleti della Polisportiva IntegrAbili diretti dai tecnici Marco Barisciani, Davide Bulgarelli ed Alessandro Moraglia che si sono aggiudicati il 1° posto nella classifica a squadre, 2° Classificata la Soc. Crocera Stadium, 3° Classificata l’ASD Formidabile di Genova.

Nel corso della manifestazione una batteria dimostrativa dei bambini e ragazzi della scuola nuoto degli IntegrAbili che frequentano i corsi nelle piscine di Sanremo, Imperia e Bordighera. Sono entrati in vasca: Francesca Z., Lorenzo P., Daniele K., Fabrizio T., Fabio G., Sofia G., Giorgia D., Greta D.B., Andrea M., Simone M., Davide D.R., Matteo D.B.

A premiare gli atleti sono intervenuti: l’assessore allo sport del Comune di Imperia Simone Vassallo, il Delegato Provinciale CONI Alessandro Zunino, il Delegato Provinciale CIP Mario Repetto.

Medaglie per tutti gli atleti e anche tanti palloncini blu, infatti nella Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo anche la Polisportiva IntegrAbili ha voluto dare un segno per manifestare la vicinanza a tutte le persone, bambini, ragazzi e adulti che vivono questa condizione e alle loro famiglie.

Si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato e lavorato per la buona riuscita dell’evento: volontari, amici, sostenitori, cronometristi, giudici di gara ed i numerosi sponsor che hanno offerto i loro prodotti per i pacchi gara ed i premi agli atleti.

La Polisportiva IntegrAbili ringrazia vivamente la ASD RARI NANTES per l’ospitalità in piscina con la concessione degli spazi d’acqua, il Comitato Locale della Croce Rossa Imperiese ed il dott. Bongioanni Maurizio per l’assistenza sanitaria, la ditta ARIMONDO SRL (supermercati SIMPLY), la ditta OLIO CARLI di Imperia, gli Studi Assicurativi Roberto Massabò.

Un particolare ringraziamento agli sponsor ufficiali della Polisportiva IntegrAbili che sostengono ogni iniziativa: CASINO’ di Sanremo, Banca Caraglio, Officina Ortopedica Sanremese.

“Domenica alla Piscina Cascione si è svolto un bellissimo pomeriggio di sport, tutti gli atleti ci hanno emozionato con il loro entusiasmo e la loro determinazione, li abbiamo visti superare tensioni e paure e gioire dei loro risultati e abbiamo fatto il tifo per ognuno di loro. Diamo quindi appuntamento al prossimo anno per una nuova pagina di sport.”

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: